EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nuovevacanze rilancia la formula a "sistema"

30/03/2017 09:54
I punti di forza verteranno non solo sul prodotto, ma anche su innovazione, tecnologia, formazione, amministrazione e web-social

Parte la nuova campagna di recruitment di Nuovevacanze. I punti di forza verteranno non solo sul prodotto, ma anche su innovazione, tecnologia, formazione, amministrazione e web-social. Il tutto ruota sul concetto Sistema Nuovevacanze, così come lo chiamò il network "nel 2009, attraverso la prima piattaforma b2b per agenzie dotata di Crm, Work Flow Management, Xml diretto ai partner e cattura dati della pratica direttamente in gestionale - spiega Corrado Lupo founder & ceo Nuovevacanze Travel Network -. La formula a sistema è dedicata alle adv che vogliono beneficiare di servizi dall’alto valore a costi contenuti, che comprendono anche la contabilità fino al deposito del bilancio. Noi di Nuovevacanze continuiamo in quella direzione, facendo sistema con operatori partner, compagnie aeree e agenzie di viaggi”.

Il network ha appena terminato il tour delle agenzie della Sicilia e della Campania e “portato in 2 educational nelle ultime 2 settimane le nostre agenzie, grazie al supporto dei tour operator partner”. Nuovevacanze ha avuto modo di incontrare non solo agenzie della rete, ascoltandone le singole esigenze, ma di conoscere anche agenti di viaggi di altri network o non aderenti a nessuna rete.

“Vogliamo essere per le agenzie un partner dal quale trarne numerose opportunità: è questo il valore su cui vogliamo fondare il nostro futuro. Ascoltare ed agire saranno i must della nostra azienda", asserisce il manager. Dal canto suo il manager pensa che questa logica possa essere sostenibile "solo se la rete ha una dimensione adeguata e noi l’abbiamo. Per noi è fondamentale il dialogo e la relazione con le agenzie e proprio per questo abbiamo investito dall’inizio dell’anno sulle persone, incrementando lo staff con una nuova figura commerciale con oltre 30 anni di esperienza in azienda multinazionale, il cui nome è Maurizio Trevisi e sarà l’uomo di contatto della rete. Loredana Dicesare, 30 anni di esperienza nelle maggiori compagnie aeree (American Airlines – China Airlines – Air France - Klm) ha da 2 mesi incrementato le forze al reparto biglietteria. Già due figure sono dedicate ai social ed al web da 2 anni, Federica Montrasio e Cristian Villecco, esperti Seo, Sem e Digital PR con il compito di seguire le pagine Facebook delle agenzie Nuovevacanze. Siamo alla ricerca di agenzie che vogliono fare sistema con noi. Tutto ciò che dal 2014 ad oggi abbiamo dichiarato, sta andando avanti con un focus preciso sul mercato web e social. Infatti, con la cura delle pagine Facebook delle agenzie e del sito internet stiamo continuando a generare interesse sul cliente finale per canalizzarlo in agenzia (via chat, via mail, via telefono o anche fisicamente). La piattaforma realizzata e testata da oltre un anno (che permette di prestare consulenza via video, via chat e condividere file) aiuterà sempre maggiormente le nostre agenzie a catturare domanda dal web per finalizzarla con l’agenzia. La già nota formula a sistema sarà la chiave di volta del nostro prossimo sviluppo - rimarca il manager -. Una forte condivisione di obiettivi sia con le agenzie sia con i fornitori, gli stessi che quest’anno ci hanno fatto registrare un +12% sulle vendite dei partner a sistema con evidenza di Eden Viaggi e Msc Crociere, preannuncia che il 2018 sarà la svolta – afferma Lupo – e le nostre agenzie saranno supportate per viverlo da protagoniste”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte