EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

ByHours.com: campagna radio per incrementare la crescita sull'Italia

27/04/2017 18:08
La startup nata in Spagna continua a registrare un aumento senza battute d’arresto del numero dei clienti e dell’affiliazione delle strutture

È on air la campagna radio di ByHours.com, piattaforma di prenotazioni alberghiere online a blocchi di 3, 6,12 ore senza distinzione tra orario diurno e notturno, lanciata per incrementare ulteriormente la crescita sul mercato italiano, con un focus particolare sull’area romana. Gli spot di 25 secondi, incentrati sulla facilità nella ricerca dei migliori hotel e sulla convenienza dell’acquisto di camere d’albergo a blocchi di 3 ore, saranno in onda sul circuito di Radio Dimensione Suono da fine aprile e nel corso del mese di maggio. La serie di spot radiofonici sarà affiancata da una campagna online -  video - che mixa Google AdWords, banner posizionati strategicamente e post sponsorizzati Facebook.

ByHours.com, startup nata in Spagna dall’idea di un gruppo di sviluppatori web, in poco meno di 6 mesi di presenza sul mercato italiano, continua a registrare un aumento senza battute d’arresto del numero dei clienti e dell’affiliazione delle strutture.

Ad oggi, gli alberghi italiani commercializzati da ByHours.com sono oltre 440 con una concentrazione strategica in aree funzionali prevalentemente a un utenza business che utilizza strutture alberghiere ubicate in prossimità di aeroporti e stazioni ferroviarie o hotel di ottimo livello situati in centro, impiegati frequentemente per riunioni o momenti di relax, prima o dopo un viaggio.

La città che è cresciuta maggiormente dal punto di vista del numero delle strutture è Roma che attualmente conta 113 hotel, con 20 strutture distribuite tra gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino. Seguono Milano con 58 (17 in prossimità degli scali aerei), Firenze con 36, Napoli con 28, Genova con 15 e Torino con 13.

“Dopo la campagna TV su La7 di dicembre, investiamo ancora sul mercato italiano che ci sta dando grandi soddisfazioni. Vogliamo, in particolare, creare ulteriore visibilità sulla piazza romana e far crescere complessivamente, oltre a Milano, anche le aree più periferiche. Tra le new entry più interessanti dell’ultimo periodo figura, infatti, il 5 stelle genovese Grand Hotel Savoia che ha performato bene fin dal suo ingresso nella nostra piattaforma - commenta Guillermo Gaspart, co-founder di ByHours.com -. Il settore business è sempre quello trainante e la scelta di puntare sull’ingresso di numerose strutture nelle aeree degli aeroporti e di cercare hotel 4 e 5 stelle nelle aree più centrali delle città si sta rivelando azzeccata. Grazie alla nuova campagna radio contiamo di far crescere le prenotazioni in area romana del 30% nei prossimi tre mesi e di arrivare entro giugno a offrire a Roma oltre 200 strutture per incrementare anche le richieste legate maggiormente a chi non viaggia per lavoro, target che in questa città, grazie ai grandi flussi che la interessano, sta crescendo più che in altre aree italiane”.


 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte