EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Umbria, al via la nuova campagna di promozione

05/05/2017 10:50
2,8 milioni di euro di investimento per rilanciare il “cuore verde” d’Italia, con particolare attenzione al mercato interno

“Umbria, il tuo cuore verde”. E’ questo il payoff della nuova campagna di promozione turistica della regione appenninica, presentata ieri a Roma e che punta su un articolato piano di marketing territoriale che, oltre a prevedere le principali tv e radio nazionali, intende intercettare target diversi attraverso affissioni statiche e dinamiche (metropolitane, tram, grandi stazioni e aeroporti), stampa specializzata, social e web.

La campagna - che conta su un investimento complessivo pari a 2,8 milioni di euro - rappresenta, nelle parole della presidente della regione Umbria Catiuscia Marini, “un punto di svolta che si colloca in un tempo utile ad intercettare un turismo per lo più non organizzato, che è alla ricerca di un’offerta sempre più completa, dove la cultura si intreccia all’enogastronomia, alle attività all’aria aperta e al benessere”.

“La campagna – ha aggiunto il vicepresidente regionale e assessore al Turismo Fabio Paparelli - ha l’obiettivo di rilanciare il nostro turismo e di contribuire a superare le criticità di questi ultimi mesi, specie per quanto riguarda il mercato interno”.

Lo spot che da oggi sarà in programmazione sulle reti nazionali è diretto da Luca Manfredi ed interpretato dall’attore umbro Filippo Timi, che non ha nascosto la sua soddisfazione nel “far conoscere la regione e le sue meravigliose e semplici bellezze: l'Umbria è come la ‘torta al testo’, croccante fuori, tenera e sanguigna dentro”. Altre attività collegate alla campagna saranno dirette agli operatori, come road show, educational, press trip e press tour. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us