EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Siam Viaggi, l'adv che fa incoming in Vespa

15/05/2017 15:17
Alla scoperta del territorio tra soste ed assaggi, "proponendo e vivendo esperienze". Un prodotto che piace ai turisti stranieri, in 3 itinerari su misura

Il suo nome è Siam Viaggi, è una adv di Lecco, che ha aperto tre anni fa, e fa parte del network Info Vacanze. A guidarla sono Paolo Aloe e la titolare Simona Tonali. Sono giovani ed hanno buone idee, a partire da quella di voler dare una scossa al loro territorio a livello turistico. 

Siam Viaggi ci mette del suo in modo concreto a partire da un prodotto molto particolare che la vede protagonista, ossia è da due anni che propone i tour guidati in Vespa (vintage) alla scoperta del territorio e del lago di Como. "Al momento abbiamo solo tre Vespe di proprietà, ma ciò che proponiamo può diventare un progetto più grosso grazie all'aiuto di un partner - spiega a Guida Viaggi Aloe -, aumentando così il numero delle Vespe a disposizione". Da qui potrebbe nascere un interessante sodalizio ed un'espansione dell'offerta. 

Intanto Aloe guida i turisti in sella alle Vespe vintage alla scoperta del territorio tra soste ed assaggi, "proponendo e vivendo esperienze". Un prodotto che piace ai turisti stranieri, soprattutto a "americani, francesi, australiani, tedeschi. Proponiamo tre itinerari, tre proposte fisse su misura, ognuna della durata di 3 ore". Si viaggia con tranquillità quindi, per poter vedere e godere delle bellezze del territorio, grazie alle soste che si fanno durante il tragitto. Paolo è colui che guida la Vespa, ma l'ideatrice del progetto è Simona. "Lo abbiamo fatto per cercare di sviluppare il turismo a Lecco, per diffonderne la conoscenza. L'idea di innovare ci è sempre piaciuta - spiega a Guida Viaggi -, così come la possibilità di fare dei tour diversi".

Paolo è appassionato anche di Australia, basti dire che è un Aussie specialist, quindi la conosce molto bene. La racconta con passione e competenza, in un modo diverso dal solito, fornendo delle chiavi di lettura del Paese che vanno oltre il tradizionale o ciò che già si sa. La domanda che lui pone a chi si siede di fronte a lui in agenzia è "Cosa vuoi vivere?", da lì prende vita la proposta, che passa attraverso anche i racconti e le letture che lui amabilmente sa suggerire. "Credo tanto nel racconto come metodo di vendita", afferma.

Intanto la passione li ha portati a lanciare il brand Travel Australia, che propone itinerari tailor made in Australia e nell'Oceano Pacifico. Siam Viaggi gestisce la parte voli e fornisce assistenza a Go Study Australia, "agenzia locale con 4 sedi in Europa, che propone corsi per studenti e per lavoratori in Australia. Da qui è nata l'idea del lancio del brand Travel Australia by Siam Viaggi - racconta Aloe -. Vogliamo creare anche viaggi più smart per rendere la destinazione più accessibile a livello di prezzo".  

Il progetto a lungo termine? E' un sogno nel cassetto che è quello di poter sviluppare l'incoming dall'Australia, "è un traffico già esistente - affermano -, ma non organizzato". Paolo è appassionato Simona è determinata. Insieme formano un'ottima squadra. Tutti e due hanno le idee chiare, vogliono fare turismo, vogliono fare incoming in Italia, sul loro territorio, vogliono cambiare le cose, per questo pensiamo siano una #agenziavirtuosas.v.

Nella foto Paolo, Dorian e Simona


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte