EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

L'electronics ban non riguarda l'Europa (per ora)

18/05/2017 15:44
Riunione ieri di 4 ore tra le autorità dei due continenti: possiamo viaggiare con smartphone e tablet a bordo

Nessun divieto per le apparecchiature elettroniche sui voli europei verso gli Stati Uniti: potranno salire a bordo con i passeggeri. Dopo un incontro di quattro ore a Bruxelles tra le autorità statunitensi e del Vecchio Continente è stato deciso che "l'electronics ban" che colpisce già 10 vettori mediorientali non sarà applicato da questa parte dell’oceano, né dal Regno Unito. Il timore era balzato agli onori della cronaca nei giorni scorsi.

Resta il fatto che proprio dai paesi britannici vige una restrizione simile per apparecchiature più grandi di uno smartphone sui voli verso Turchia, Libano, Egitto, Arabia Saudita, Giordania e Tunisia.

Tra l’altro – si legge sulla stampa inglese -, gli esperti di aviazione avevano criticato le restrizioni in quanto le batterie al litio che alimentano questi strumenti portatili sono già proibite nei bagagli a mano, in quanto a rischio d’incendio. Di fatto, attualmente saliamo sugli aerei con telefoni e apparecchiature di ultima generazione.

Il dibattito resta aperto, ma per ora nessun limite a cellulari e tablet in cabina sulle direttrici transatlantiche dall’Europa.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte