EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nasce PinAndGo: la startup per le famiglie

20/06/2017 18:14
Parte il contest fotografico che fa conoscere i posti più nascosti del nostro Paese

Si chiama PinAndGo, è il nuovo portale che racconta dove andare e cosa fare durante le vacanze, puntando su valori quali ambiente e cultura. Su Pin and Go l’utente trova contenuti aggiornati e pronti a soddisfare le necessità che le famiglie e i bambini vivono nella loro quotidianità, anche in compagnia dei loro amici animali. Particolare attenzione è dedicata alle famiglie con bambini diversamente abili al fine di trovare strutture ricettive adeguate e associazioni che promuovono attività specifiche per le loro esigenze.

Attraverso una mappa ogni famiglia potrà creare il suo itinerario: musei, teatri, parchi naturali, sport e molto altro ancora. La struttura delle diverse pagine permette agli utenti di accedere selezionando uno dei punti del menù e rintracciando le informazioni desiderate in 3 click. Inoltre, se la struttura trovata è d’interesse, attraverso il tasto “cuore” l’utente potrà aggiungerla alla propria wishlist e averla a disposizione ovunque sia. 
A Natale Pin And Go ha partecipato ad un Crowfounding su Eppela, è stato scelto come progetto meritevole e spendibile sul mercato. Inoltre, Wwf ha scelto Pin and Go per promuovere le Oasi naturalistiche. Da Marzo è stato concesso a Pin And Go la possibilità di diventare partner affiliato con Booking.com tutte le famiglie potranno prenotare tramite il sito senza costi aggiuntivi, ma con il vantaggio di trovare solo alloggi Family Friendy. 

Ora la startup a vocazione sociale ha pensato ad un vero e proprio “gioco di gruppo”, un contest fotografico che faccia divertire le famiglie e nello stesso tempo permetta di conoscere i posti più nascosti del nostro Paese. La sfida parte il 25 giugno e termina il 31 luglio. Tutte le regioni d’Italia hanno aderito. Il meccanismo prevede di scattare la “foto dell’estate” con la propria famiglia e pubblicarla su Instragram sotto l’hastag #myfamilytour accompagnato da quello della community #igersregione per indicare il luogo dello scatto.

Per ogni Regione la giuria, formata da IgersItalia e PinAndGo, sceglierà la foto più rappresentativa e la famiglia selezionata sarà ospite di una struttura Pinfriends che partecipa a questa sfida.

Le famiglie che faranno gli scatti più belli saranno ospitate in alcuni musei, ci sarà una gita alla ricerca dei Delfini, parchi avventura dove misurare le proprie abilità, un parco a tema le strutture verranno svelate durante il contest nelle pagine social di PinAndGo, che vuole promuovere tutto ciò che è cultura, intrattenimento intelligente e ambiente. Durante tutto l’anno coloro che si registrano sul PinAndGo.it avranno diritto a sconti in molte strutture d’intrattenimento. 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte