EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

SeaNet: "Le adv guadagnano terreno sul web"

27/07/2017 10:32
Buoni i dati del network, a parità di perimetro l'incremento del prodotto venduto, al 30 giugno, è del 30%

"A parità di perimetro l'incremento del prodotto venduto, al 30 giugno, è del 30%. E' una bella soddisfazione - commenta a Guida Viaggi Andrea Pesenti, direttore commerciale di SeaNet -. Le adv ci seguono più di prima". Dati di crescita di un mercato che sta, in generale, dando segnali positivi, sulla base delle dichiarazioni di venduto raccolte dalla distribuzione organizzata. Percentuali a doppia cifra che attestano un ritorno del cliente in adv, nonostante il web e nonostante i tempi. “E’ il dato di un mercato che sta andando – afferma Pesenti -, anche se gli anni sono difficili”.

Il segreto per rafforzare il patto con le adv? Ogni rete ha il suo. SeaNet gioca la partita sul fronte del service e della formazione. "Da settembre in avanti abbiamo un gran piano in tal senso per le adv - prosegue il manager -, articolato secondo due direttrici, quella del t.o. che presenta il prodotto, secondo una chiave di lettura che vuole illustrare quali strumenti ha per il network e quella fornita dalla figura dell'esperto in più ambiti, in vendite, contabilità, gestione dei complain, sull'uso dei social media".

Dal canto suo il network in questi ultimi tempi ha lavorato molto a consolidare il progetto della newco Pts, creata con Pinguino, concentrandosi sul fronte dell'assistenza alle adv, con una formazione a livello generale e specifica. "Per esempio facciamo molti recall sulle adv affiliate, siamo proattivi e dando seguito alle strategie messe in atto i risultati si vedono". 

Ciò che più colpisce è che c'è un "buon ritorno in adv, i numeri fanno intendere che il mondo del web vende, ma è un pochino più chiaro che l'adv dà una assistenza differente, maggiori garanzie e viaggiando con il t.o. si hanno anche le riprotezioni in caso di necessità". Una battaglia della conoscenza che Seanet ha fatto sua da tempo e che ha portato avanti con il lancio dello slogan "Noi lo facciamo meglio", esprimendo in 11 punti perché convenga acquistare in agenzia, "partendo dal sorriso per arrivare alle polizze assicurative e le persone hanno iniziato a cogliere il valore delle adv".

Intanto, dal canto suo, SeaNet ha qualche novità in vista, ma di questo vi parleremo prossimamente. s.v.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte