EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Gattinoni alla conquista di una nuova fetta di mercato

31/07/2017 17:46
Il gruppo introduce una nuova divisione, dedicata al business nel campo farmaceutico


Gattinoni introduce una nuova divisione, dedicata al business nel campo farmaceutico. La responsabilità del nuovo progetto è affidata a Enrico Spagnolo, classe 1980, che arriva nel gruppo dopo aver trascorso 11 anni in Uvet, con competenze specifiche nel settore MICE&Pharma.
Laurea alla Sapienza in Scienze della Comunicazione, Master in Economia del Turismo alla Bocconi, Spagnolo si è specializzato nel mondo farmaceutico a 360°, con ruoli di coordinamento logistico, supervisione amministrativa, controllo delle normative e compliance aziendali, sviluppo di software integrati per la gestione di eventi.

La sua conoscenza e visione di questo segmento di mercato l’hanno reso il candidato ideale per dare vita alla nuova business unit Gattinoni che, da settembre, entrerà nel mondo Healthcare.
Il mondo Pharma – che comprende aziende farmaceutiche, biomedicali e legate alla nutrizione e salute – ha forti potenzialità. Le imprese farmaceutiche sono colossi, che producono fatturati a 9 nove cifre e muovono ogni anno migliaia di professionisti del settore, che hanno l’obbligo di ottenere crediti formativi attraverso la partecipazione a congressi e corsi Ecm. Numerosi anche gli eventi interni organizzati per i dipendenti e per la propria forza vendite, in particolare meeting, convention, riunioni di ciclo e lanci di prodotto.

Deve aver compreso questa potenzialità Franco Gattinoni, presidente del gruppo, che commenta: “Abbiamo molti clienti business travel e Mice del settore Pharma. Nell’ottica di specializzazione che da sempre è una prerogativa della nostra azienda abbiamo deciso di aprire la divisione Healthcare e di farlo con una persona conosciuta e competente del settore. In questo modo, con risorse dedicate e specializzate in questo settore, possiamo dare un supporto dedicato alle aziende clienti che ci chiedevano anche questi servizi. Questa business unit si aggiunge a Incentive&Event, Made in Italy, Communication, Business Travel e Mondo di Vacanze”.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte