EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Logitravel apre la sua prima agenzia fisica a Madrid

01/09/2017 10:55
Operazione di brand per la web agency spagnola, che mira a rafforzare il marchio. Non sono escluse ulteriori aperture

Se il trend di mercato mette in evidenza un ritorno in agenzia, allora le Ota corrono ai ripari. E' il caso del Gruppo Logitravel, che fa un'operazione di brand e apre la sua prima agenzia fisica. Il contratto è stato firmato lo scorso mercoledì, come si apprende da fonti straniere, per uno spazio di 500 metri quadrati a Madrid (a Kinépolis Ciudad de la Imagen). Secondo quanto dichiarato dal presidente, Ovidio Andrés, il punto vendita dell'Ota spagnola dovrebbe essere operativo a gennaio 2018

L'obiettivo alla base della scelta è quello di rafforzare il marchio, rendendolo più tangibile, in modo tale che "il cliente che ci conosce già su internet possa avere anche una percezione fisica del nostro brand", afferma Andrés. Il presidente ha precisato che "la strategia non è quella di un processo di aperture per vendere di più, ma di promuovere il marchio", è una mossa in termini "di immagine".

Non è escluso che vi possano essere ulteriori aperture tra le intenzioni della società, come dichiarato dal manager e ciò potrebbe avvenire a Barcellona, tutto dipende da come andrà l'operazione pilota di Madrid, "se ha una buona risposta dal pubblico".

La caratteristica del punto vendita è quello di essere un'agenzia totalmente digitale. Nessuna brochure, "le informazioni sono sul nostro sito - aggiunge Carlos Garcia, direttore marketing e pubblicità del Gruppo Logitravel -. In ottobre cominceremo a cercare il personale di servizio nella nuova agenzia. Abbiamo bisogno di circa 20 agenti di viaggi, esperti in determinate destinazioni e prodotti".

Secondo quanto precisato da Garcia, i 500 metri quadrati dell'agenzia sono suddivisi in due locali, uno dei due sarà dedicato esclusivamente alle crociere. Poichè l'adv è ubicata nel cuore del centro commerciale, potrà approfittare, come vetrina, del cinema di Kinépolis, che registra "circa due milioni di spettatori all'anno". 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte