EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Fiere: in Italia crescono gli eventi dell'ospitalità

27/09/2017 11:22
L'Italia è in linea con il resto dell'Europa, secondo l'annuale edizione di Euro fair statistics

Oltre duemila e cinquecento manifestazioni in 25 paesi europei. Sono i numeri complessivi pubblicati nell'annuale edizione di Euro fair statistics, il volume che Ufi-The global association of the exhibition industry pubblica ogni anno con i dati registrati dalle manifestazioni fieristiche europee; uno strumento che evidenzia i trend del settore sia a livello nazionale che europeo.

Nel dettaglio nel 2016 si sono svolte 2.590 manifestazioni internazionali tenute in 25 Paesi europei: oltre all’Italia, anche Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Lussemburgo, Moldavia, Montenegro, Olanda, Principato di Monaco, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Svezia, Turchia, Ucraina e Ungheria.Complessivamente le manifestazioni europee prese in esame hanno registrato circa 724.488 espositori e 71,6 milioni di visitatori, occupando circa 27,4 milioni di metri quadrati (in aumento dell’11% rispetto al 2015). Dal rapporto emerge inoltre che il 38% degli eventi esaminati è stato rivolto ai visitatori professionali, il 30%  al pubblico e il 32% ad entrambi i target.

Italia: le fiere sull'ospitalità al secondo posto

Stando al rapporto in Italia, nel 2016 si sono censite 185 manifestazioni internazionali che complessivamente hanno occupato 3,45 milioni di metri quadrati di superficie. I trend dei settori di maggior interesse delle 185 manifestazioni internazionali italiane sono in termini di espositori, tessile-abbigliamento-moda; food-beverage-ospitalità; sport-hobby-intrattenimento-arte.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us