EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Weellgo: l'app per t.o. e adv

28/09/2017 17:27
Permette di disporre della pratica di viaggio sul dispositivo mobile di chi viaggia, completa di tutti i servizi fondamentali

Si chiama Weellgo, è sviluppata da LinkSwiss, società specializzata in software hi-tech nell’ambito del turismo, è la nuova app per tour operator e agenzie di viaggi. Permette di disporre della pratica di viaggio sul dispositivo mobile di chi viaggia, completa di tutti i servizi fondamentali, sostituendo i classici documenti di viaggio cartacei e consentendo di portare con sé, in ogni momento, tutto quanto serve per consultare ogni singolo dettaglio del proprio viaggio.

Inoltre, l’app permette al tour operator o all’agenzia di viaggi di inviare delle notifiche ai clienti nel caso di cambiamenti di orari di volo o di spostamenti, così come eventuali upgrade in hotel o suggerimenti per escursioni facoltative.

“Abbiamo presentato Weellgo esattamente un anno fa. Siamo soddisfatti dell’accoglienza che ha ottenuto nel settore del viaggio organizzato, perché secondo i nostri dati, da inizio 2017 a fine agosto, oltre 3.000 viaggiatori l’hanno utilizzata. Nello specifico, nel trimestre in corso abbiamo avuto più di 14.000 sessioni di utilizzo con oltre 100.000 schermate visualizzate - precisa Andrea Scotti, LinkSwiss -. Le funzioni più utilizzate sono state nell’ordine, la Timeline, il dettaglio dei servizi (relativo a hotel o a voli) ed in terza posizione alla pari la funzione mappe ed i documenti. Molto interessante anche il riscontro sul medio lungo periodo; infatti, gli utenti che utilizzano l’app trascorsi 3 mesi dal download sono più del 20%. Infine, i device utilizzati dai viaggiatori vedono equamente divisi al 51% iOS e al 49% Android”.

Tra le novità c'è una nuova versione della dashboard, ulteriormente semplificata e più semplice da usare con contenuti pronti per essere inseriti al fine di aiutare l’agente di viaggi a caricare la pratica di viaggio, ma anche una nuova versione dell’app che contiene per ogni destinazione molti più punti di interesse, per esempio.

Prossimo step è l’estensione della piattaforma realizzata su misura per il tour operator al network di agenzie di viaggi, una funzione molto utile che consente alla singola agenzia di inserire il viaggio del cliente. Inoltre, il network può creare il proprio template personalizzato e gestire il flusso di informazioni di tutto il network.
Per il funzionamento l’agenzia di viaggi (o il tour operator per essa) carica il viaggio sulla piattaforma Weellgo che da quel momento è disponibile per il cliente e può essere scaricato su qualsiasi device mobile grazie ad un’app che si aggiorna in automatico ogni volta che il viaggio viene modificato o messo a punto. Attraverso l’app il cliente avrà sempre a portata di mano i documenti e avrà modo di accedere a tutte le altre funzioni.

I viaggi dei clienti possono essere gestiti sulla piattaforma Weellgo attraverso la dashboard web o con le API integrabili nel sistema utilizzato dal tour operator ed accessibile all’agenzia di viaggi. È inoltre possibile richiedere un’app personalizzata con icona, logo, splash screen, colori principali e testi per adattarsi al meglio alle necessità di t.o. ed adv.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us