EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Blu Navy: stagione positiva per Elba e Sardegna

16/10/2017 17:58
Trasportati sulle due tratte Elba e Sardegna, 584 mila passeggeri. E già si pensa a una seconda nave all’Elba durante la prossima stagione estiva

Bilancio positivo per Blu Navy che ha chiuso ieri la stagione sia sulla linea marittima Portoferraio (Li) – Piombino (Li), con il traghetto Acciarello, e quella fra Santa Teresa di Gallura (OT) e Bonifacio (Corsica, Francia), dove ha operato con la nave Ichnusa. Il dato complessivo finale parla di un numero di passeggeri trasportati pari a 584 mila, un numero che la società considera "soddisfacente e in linea con le previsioni iniziali", come si legge in una nota.

Il servizio all’Isola d’Elba era iniziato il 7 aprile scorso: la Acciarello in poco più di sei mesi ha trasportato in totale 460 mila passeggeri (+5% sul 2016) grazie a 1.833 corse effettuate. Buoni i risultati anche della linea marittima tra la Sardegna e la Corsica, con 124 mila passeggeri trasportati (+29 % sul 2016) fra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio, dove la Ichnusa aveva preso servizio il 2 marzo.  “Si tratta di due mercati molto diversi tra loro, con dinamiche particolari, che richiedono un’attenzione al cliente costante e sempre più personalizzata. Crediamo di essere riusciti a fornire un servizio di buon livello su tutte e  due le tratte" ha commentato Luca Morace, direttore generale di BN di Navigazione Spa. “Ora però non vogliamo  fermarci qui, il nostro obiettivo resta quello, più volte espresso, di poter portare all’Elba una seconda nave durante la stagione estiva, cosa che renderebbe economicamente sostenibile  dare continuità al servizio anche nella stagione invernale” aggiunge Luigi Negri, presidente di BN di Navigazione Spa e azionista di riferimento.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte