EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Premier Tax Free: nuovi servizi per mercato cinese

17/10/2017 10:49
Partnership con il colosso Ctrip per migliorare l'esperienza di acquisto e rimborso tasse dei tanti turisti dal paese del dragone
Accordo cinese per Premier Tax Free. L'azienda di servizi nel tax free shopping ha stretto un accordo con Ctrip, la più importante agenzia di viaggi online cinese con oltre 300 milioni di clienti.
Una partnership dal grosso potenziale se si considera che più della metà dei turisti cinesi (53%)
utilizza portali di viaggi on line per prenotare la propria vacanza, e ben il 26% di essi sceglie la
piattaforma Ctrip. Con questa rimane costantemente connesso e informato durante il viaggio grazie alla relativa applicazione che integra anche le evolute funzionalità dell’app Premier tax free per la gestione delle procedure di rimborso Iva.
 
Con una capacità di spesa in costante crescita e una propensione sempre maggiore ai viaggi all’estero, anche in destinazioni lontane come l’Europa, i turisti cinesi rappresentano la fetta più importante dell’incoming extra Ue che beneficia del rimborso dell’Iva sugli acquisti. I turisti provenienti dal paese del Dragone considerano gli acquisti una componente fondamentale dell’esperienza di viaggio. Stando ai dati di Premier Tax Free,lo shopping assorbe la fetta più alta del loro budget dedicato alle vacanze (27%), con ben il 69% dei cinesi che pianifica il viaggio on line prima della partenza ricercando informazioni relative ai beni da acquistare nel paese di destinazione. Agevolando le procedure del rimborso fiscale e permettendo di individuare in maniera rapida i negozi tax free convenzionati e i punti di rimborso più vicini, con i servizi di geo-localizzazione, il servizio nato dall’alleanza tra Ctrip e Premier Tax Free ha l'obiettivo di migliorare l’esperienza d’acquisto dei turisti cinesi.
 
Inoltre il turista può scegliere di depositare il risarcimento Iva nel suo Ctrip Wallet e godere anche di un bonus aggiuntivo sul rimborso fiscale. Fra le funzioni più evolute della nuova soluzione mobile, spicca Premier Pass, un Id elettronico individuale che memorizza i dati personali dell’utente per trasferirli automaticamente con un Qr code al Pos dell’esercente al momento del pagamento, compilando automaticamente il modulo tax free e permettendo di monitorare lo stato del rimborso. Un servizio che velocizza i processi.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte