EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il servizio auto check-in nell'app Fly Delta

17/10/2017 17:36
La nuova funzionalità, disponibile nella versione più recente dell'applicazione, effettua automaticamente il check-in per i passeggeri idonei, 24 ore prima della loro partenza

Delta Air Lines ha aggiunto il servizio di auto check-in alla sua app Fly Delta per semplificare questa procedura ai suoi passeggeri e facilitare l’accesso alla carta di imbarco. La nuova funzionalità, disponibile nella versione più recente dell'applicazione, effettua automaticamente il check-in per i passeggeri idonei, 24 ore prima della loro partenza.

I clienti ricevono un avviso via e-mail o una notifica, aprono l'applicazione, prendono atto delle direttive del governo federale in merito agli articoli soggetti a restrizioni e la loro carta d’imbarco è subito disponibile, insieme a tutti gli strumenti utili offerti dall’app per il loro viaggio.

"I nostri passeggeri ci hanno detto che Delta può eliminare alcuni elementi di stress associati ai loro prossimi viaggi se sanno che la loro carta di imbarco è pronta e possono vedere l’assegnazione del posto - ha affermato Rhonda Crawford, vice president - global distribution & digital strategy -. La funzionalità di check-in automatico garantisce loro tranquillità in modo semplice e automatico e consente anche di risparmiare tempo prezioso".

Quando sono all'interno dell'applicazione, i passeggeri possono aggiungere il bagaglio da imbarcare, cambiare posto o acquistare upgrade – il tutto dalla modalità Today.

"Abbiamo impostato l'esperienza della nostra app con l'intenzione di renderla il più intuitiva possibile - continua Crawford -. Prendiamo, ad esempio, il pulsante bag in modalità "Today": una volta che un passeggero aggiunge un bagaglio, il pulsante bag cambierà dinamicamente in modo da visualizzare la funzione "Track My Bags” per poter utilizzare al meglio la funzione di controllo bagaglio tramite tecnologia RFID, direttamente attraverso l'app”.

La funzionalità di auto check-in è generalmente disponibile per i passeggeri con itinerari esclusivamente domestici che hanno già una assegnazione di posti o si sono assegnati automaticamente un posto al momento del check-in. I clienti che richiedono assistenza per richieste particolari come ad esempio chi viaggia con un animale domestico in cabina o per viaggi di minori non accompagnati, devono continuare a effettuare il check-in con un agente ai banchi di registrazione.

La versione 4.6 dell'app Fly Delta introduce anche funzionalità che consentono ai passeggeri di passare tra un viaggio e l’altro in modalità "Today" per coloro che hanno ne hanno più di uno nello stesso giorno; iscriversi al programma di fidelizzazione SkyMiles direttamente dall'applicazione.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte