EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Trenitalia rinnova la sua app

18/10/2017 12:30
I download dell’applicazione hanno raggiunto i 2,7 milioni

È scaricabile dagli store Apple e Google la nuova versione dell’app Trenitalia con più funzioni e servizi disponibili per clienti. Intanto i download dell’applicazione hanno raggiunto i 2,7 milioni e in un anno sono raddoppiati i biglietti venduti via app.
 
Nella release sono state sviluppate una serie di funzionalità che puntano a migliorare la customer experience, tra cui: il completamento della  gamma di prodotti vendibili, tra cui gli Intercity Notte e i treni internazionali; la gestione off line dei viaggi, ovvero la possibilità di recuperare il biglietto anche in assenza di connessione internet; il completamento delle offerte vendibili, tra cui quelle che prevedono l’inserimento di codici e credenziali; la possibilità di utilizzare l’Apple Wallet, il servizio di gestione del biglietto per i clienti Apple.
Ulteriori funzioni, come la fatturazione e la seat map, sono previste entro fine anno.

L’applicazione conta oltre 2,7 milioni di download e nei primi nove mesi del 2017 ha fatto registrare un aumento del 101,5% di biglietti venduti rispetto al 2016. Un incremento che, nel solo comparto del trasporto regionale, sfiora il +150%.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte