EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

SeaNet: "Super poteri alle adv"

24/10/2017 17:33
Il network sta lavorando a campagne di marketing territoriale, organizzando serate e giornate a tema, invio strutturato di newsletter e tanta formazione mirata

Lancia campagne di marketing accattivanti, gioca con la fantasia e cattura il divertimento SeaNet, fucina di idee per coinvolgere le adv affiliate ed offrire nuovi strumenti per portare più clienti in agenzia. Il "come" resta sempre un tema caldo, per questo il network con gli affiliati sta "lavorando a campagne di marketing territoriale, organizzando serate e/ giornate a tema, invio strutturato di newsletter (che prepariamo centralmente) ai clienti - dichiara a Guida Viaggi il direttore commerciale Andrea Pesenti -, partecipazione a fiere nozze locali che, anche se circoscritte, portano sempre un buon lavoro e visibilità all'agenzia presente. Inoltre, dopo la pausa dell'alta stagione, abbiamo ripreso un forte programma di formazione mirato a marketing, social e prodotto".

Avete in serbo nuove campagne marketing? Una è stata presentata di recente, "giocando con il Maestro Yoda, abbiamo chiesto se per poter essere agenti di viaggi è necessario avere i super poteri. L'altra è il rilancio di 'Noi lo facciamo Meglio' cioè la valorizzazione del lavoro de l'agente di viaggi (preparato)".

Dal canto suo il network ha messo a segno una buona estate, "come in generale il 2017. Riscontriamo un incremento di oltre il 20% a livello nazionale - commenta il manager -, non considerando che il perimetro delle agenzie affiliate è cresciuto. Italia, Grecia, Spagna (Baleari e Canarie) sono andate molto bene oltre a tutto il comparto crociere".

I segnali per l'inverno? "Sono buoni, con i weekend in Europa e molto fai da te da parte delle agenzie anche sul lungo raggio". s.v.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte