EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Air France applicherà le "Gds fee"

31/10/2017 12:32
Da aprile la sovrattassa applicata sarà tra i 9 e 12 euro per tratta. Il vettore starebbe lavorando in parallelo ad una soluzione Ndc di vendita dedicata ai distributori

Ed ora è la volta di Air France. Dopo il gruppo Iag e Lufthansa, sarà il vettore francese dalla primavera, riferisce la stampa d’Oltralpe, ad applicare una sovrattassa per prenotazioni via Gds. Dal mese di aprile Af dovrebbe applicare una fee tra 9 e 12 euro per tratta. La mossa riguarderà anche la compagnia Hop!, dedicata al corto raggio.

Su esempio di quanto fatto da Iag, che tra l'altro ha eliminato la fee Gds per diversi attori del business travel, Air France-Klm starebbe lavorando in parallelo ad una soluzione di vendita dedicata ai distributori su protocollo Ndc.

Interpellata dalla stampa francese, la compagnia non ha rilasciato dichiarazioni in merito. Tempo fa, nel 2015, Alexandre de Juniac, allora presidente e direttore generale del gruppo franco-olandese, aveva dichiarato, a margine di una assemblea della Iata, di stare “valutando la possibilità” riferendosi proprio all'applicazione della Gds surcharge.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte