EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Barcelò-Nh: fusione in vista

20/11/2017 10:39
Nh ha comunicato alla Commissione Nazionale del Mercato dei Valori di aver ricevuto una manifestazione di interesse da parte del gruppo maiorchino, che vorrebbe detenere il 60% del nuovo soggetto turistico

Passi avanti decisi verso la fusione tra Barcelò e il gruppo Nh. E’ stato quest’ultimo a confermare i rumors con un atto inviato alla Commissione Nazionale del Mercato dei Valori spagnola, in cui spiega che la società "ha ricevuto una dimostrazione di interesse non richiesta, preliminare e non vincolante da parte del gruppo Barceló per la fusione delle rispettive imprese”. Nh ha inoltre comunicato che “il gruppo Barceló ha proposto di detenere una partecipazione del 60% nel gruppo combinato e una maggioranza nel suo organo di gestione".

La società alberghiera ha precisato che “il consiglio di amministrazione di Nh ha recentemente approvato un piano strategico triennale, con un progetto indipendente ad alta crescita che è ancora valido oggi: qualsiasi modifica a tali decisioni, o la considerazione di qualsiasi alternativa strategica, sarà tempestivamente comunicata al mercato”.

Per parte sua Barcelò ha dichiarato attraverso una nota che “siamo sempre stati favorevoli all'integrazione alberghiera spagnola, per competere con le grandi catene internazionali: qualsiasi tentativo in tal senso troverà sempre Barceló incline a realizzarlo, perché un'operazione di questo tipo sarebbe molto positiva per il paese”.

La Cnmv ha intanto sospeso questa mattina la quotazione di Nh per evitare che le azioni crollino a causa dell'incertezza che potrebbe generare l'informazione. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte