EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Gubitosi: "Alitalia chiuderà il 2017 con ricavi in crescita dell’1%"

21/11/2017 11:46
Il commissario ha annunciato che il sito web del vettore dovrebbe diventare un portale sull’Italia, in collaborazione con Enit e Rai per i contenuti

Alitalia conta di chiudere il 2017 con una crescita dei ricavi dell’1% circa rispetto all’anno precedente. E' quanto ha dichiarato questa mattina il commissario straordinario, Luigi Gubitosi, intervenuto al forum d'apertura della 15esima edizione del Biztravel Forum, in corso oggi e domani a Milano. "Il Risiko dei cieli, i futuri scenari delle compagnie aeree italiane", il tema della tavola rotonda (live tweeting su @GvLive).

“Nonostante tutti i suoi problemi - ha affermato il manager - Alitalia chiuderà il 2017 con un segno più davanti”, ha detto parlando dei ricavi, dopo il segno meno dei tre anni precedenti, ossia -6%, -6% e -5%.

Interpellato in merito ad una eventuale crescita dei passeggeri, Gubitosi ha risposto con un "no", ma ha affermato che "c’è stato un aumento dei ricavi nel lungo raggio. Abbiamo sofferto più sul domestico e meno sull’intercontinentale”.

Sempre al BizTravel Forum Gubitosi ha annunciato che il sito web Alitalia dovrebbe diventare un portale sull’Italia: booking voli, treni, eventi e informazioni sul Belpaese, il tutto in collaborazione con Enit e Rai per i contenuti. 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte