EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nuova identità per Châteaux & Hôtels Collection: nasce Les Collectionneurs

21/11/2017 12:52
La community di ristoratori, albergatori e viaggiatori

"Siamo ‘les Collectionneurs’. Ha inizio un nuovo capitolo, che pone definitivamente al centro del nostro impegno il rapporto tra viaggiatore e professionista. Attenzione all’altro, personalizzazione del servizio, importanza della relazione umana e impegno di tutto il team a fianco degli albergatori e dei ristoratori sono da tempo i tratti distintivi delle nostre maison". E’ con queste parole che Alain Ducasse, presidente del marchio francese, in occasione della convention annuale che si è svolta a Parigi nei giorni scorsi, ha presentato la nuova identità di Châteaux & Hôtels Collection: ‘les Collectionneurs – Restaurants, Hotels, Travellers’.

Una community che condivide gli stessi valori, dove ognni elemento caratteristico del brand, dal nome, al logo, al sito, esprime la volontà di essere molto più di una selezione di indirizzi. ‘Les Collectionneurs’ è una community che riunisce viaggiatori, albergatori e ristoratori, uniti dalla stessa visione del viaggio, dai medesimi valori, curiosità, generosità, essere esigenti, nonché dal piacere della scoperta e dalla voglia di condividere con gli altri.

Nel corso della convention parigina, il direttore generale Xavier Alberti ha sottolineato come in ogni settore il cliente è sempre più partecipe nella creazione di prodotti e di servizi: "Come nel 2014 abbiamo aperto il capitale ai nostri membri e dipendenti per condividere con loro la governance, renderli partecipi delle nostre decisioni e dell’orientamento strategico del loro marchio, così oggi, con ‘Les Collectionneurs’, creiamo le condizioni affinché i viaggiatori che scelgono i nostri indirizzi partecipino, al fianco dei ristoratori e degli albergatori, alla creazione di una comunità che li rispecchi". Ed è così che a breve, oltre ai già esistenti comitati dei ristoratori e degli albergatori, nascerà anche il ‘comitato di viaggiatori’, i cui membri prenderanno parte attiva ai progetti del marchio.
È online il nuovo sito lescollectionneurs.com, dove la community si incontra  e può interagire e tenersi in contatto. Con un click si può creare il proprio profilo, dare vita a una personale collezione di indirizzi, memorizzare le preferenze e scoprire nuove strutture in linea con i propri gusti. Inoltre, basta un click per consultare i profili di ristoratori, albergatori e viaggiatori, leggere i loro consigli e proporre nuovi indirizzi.

La nuova veste grafica
Per rappresentare al meglio la nuova identità c’è anche un nuovo logo, ispirato all’Omega, la lettera dell’alfabeto greco simbolo di energia e realizzazione sociale e personale. In esso sono inglobati alcuni dei punti di riferimento del brand. 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte