EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Travelport: con lo smartphone il 70% delle prenotazioni entro il 2020

22/11/2017 17:04
Laura Capasa, head of marketing Europe Travelport, ha illustrato al Biz Travel Forum l'identikit del viaggiatore digitale italiano

"Il 70% di prenotazioni sarà fatta da mobile entro il 2020, su questo investiamo per integrare strumenti che seguano il cliente dove lui è". Così Laura Capasa, head of marketing Europe Travelport, fa una efficace sintesi di alcune delle tendenze più interessanti emerse dalla ricerca The Italian Digital Traveler Research: identikit del viaggiatore italiano nel 2017 e presentata nel corso del Biz Travel Forum di Milano (ne avevamo anticipato alcuni dati qui).

A guardare nello specifico il business traveller italiano è tra i più digitali d'Europa. Per il 94% si avvale di siti di recensione per scoprire nuove destinazioni e il 58% utilizza la ricerca vocale nella fase di pianificazione del viaggio.  Il 51% prenota con mobile e il 46% considera una nota dolente dover prenotare tutto separatamente. "Una media di 15 app di viaggio sono usate per i propri spostamenti, forse troppe, su questo si potrebbe lavorare ad un raggruppamento per creare una unica piattaforma" ha spiegato Capasa.  Il 70% dei business traveller, secondo Travelport, trova che le carte d'imbarco elettroniche facilitino molto il viaggio. Infine, una volta arrivati sul posto,  il 46% desidera servizi di concierge sul suo smartphone e il 73% è interessato a visitare la destinazione durante il viaggio di lavoro, confermando così quella tendenza al bleisure che è la nuova frontiera del viaggi d'affari.  a.g.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte