EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nicolaus: "Rimaniamo ad Ostuni"

28/11/2017 15:29
Roberto Pagliara ribadisce la volontà dell'azienda di non vendere, nonostante gli interessi destati sul mercato finanziario, industriale e di settore

"Onestamente no, ho valutato l'opportunità di crescita più veloce e importante, vendere poteva essere un bel sogno, ma si rimane ad Ostuni". Roberto Pagliara, presidente di Nicolaus, lo ha ribadito di recente in occasione di un evento di settore a cui è intervenuto. Alla domanda diretta che gli è stata posta: "Per un attimo ha mai pensato di vendere?", il manager ha dato la sua risposta. 

A far gola il posizionamento sul mare Italia del t.o, che ha destato l'interesse del mercato finanziario, di gruppi industriali e del mondo del turismo, ma il manager non cambia la sua idea, "in questo momento è così, l'azienda non ha intenzione di andare in questa direzione", dichiara a Guida Viaggi. E' un discorso che, in ogni caso, non è legato "ad una questione economica, ma progettuale". Nel caso in cui si dovesse trattare di una "progettualità a medio e lungo respiro, con sviluppi coerenti con le ambizioni dell'azienda", il t.o. potrebbe anche sedersi "attorno ad un tavolo", ma ciò non vuol dire che debba accadere.

Alla domanda su come veda operazioni in cui è la distribuzione che fa il suo affondo nella produzione, il manager osserva che stiamo parlando di "un'integrazione impensabile prima, ma oggi avviene il contrario, ci sono gruppi integrati. L'integrazione verticale fa bene alle aziende, ma è complicata". s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us