EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Mediterraneo e Scandinavia, le destinazioni top in Europa

28/11/2017 09:27
A dirlo i dati 2017 del World Travel Monitor presentati nei giorni scorsi nel Forum di Pisa. Secondo l'Unwto il mercato europeo incoming ha avuto crescita dell'8% quest'anno

L' Europa piace e soprattutto i paesi del Nord e dell'Ovest del Vecchio Continente attirano visitatori. A dirlo sono i dati del World Travel Monitor presentati nei giorni scorsi nel Forum di Pisa. L'evento, analizzava soprattutto il mercato europeo in uscita dall'Europa, ma una parte della ricerca è stata concentrata anche nell'incoming sulla regione. I top performers con i maggiori dati di crescita sono stati Islanda, Olanda, Bulgaria, Spagna, Portogallo e Croazia.

Questo trend piuttosto deciso conferma quanto già evidenziato nei dati dell'Organizzazione Mondiale Turismo (Unwto ) che aveva parlato di una crescita dell'8% del mercato incoming europeo tra gennaio e agosto di quest'anno. Questo numero segna una importante crescita rispetto agli anni scorsi. Sud e area Mediterranea registrano un + 12%, mentre l'area Ovest è cresciuta del 7% dopo un debole 2016. Gli arrivi sono cresciuti anche in Scandinavia (+ 6%) e nell'Europa Centrale e dell'Est (+ 4%), sempre nello stesso periodo, tra gennaio e agosto.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us