EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Team Valore svela le sue carte

05/12/2017 09:10
La società è stata fondata lo scorso maggio. Ne fanno parte circa una ventina di adv, punta ad un massimo di 100/120. Le principali adv sono azioniste e partecipano alla gestione operativa e finanziaria

Si definisce "un network di nuova concezione". Nel senso che "raduna un gruppo di imprenditori legati all’organizzazione e alla vendita di viaggi che condividono una serie di valori comuni: trasparenza, partecipazione, reciprocità, valorizzazione dei contributi individuali, qualità e rispetto", spiega a Guida Viaggi Stefano Romani, responsabile Team Valore. La società è stata fondata lo scorso maggio. Attualmente ne fanno parte circa una ventina di adv, "tra cui alcune dotate di più punti vendita".

Gli obiettivi

Gli obiettivi numerici? "Puntiamo ad un massimo di 100/120 agenzie, accomunate da dimensioni significative e, naturalmente, dai valori e dallo spirito imprenditoriale che orientano il nostro business - afferma il manager -. Al momento fanno parte della spa 15 soggetti tra persone fisiche e giuridiche, tutti operanti nel settore del turismo, ma la società è aperta a nuove partecipazioni tra chi dimostrerà di condividerne lo spirito. Penso soprattutto a quelle agenzie indipendenti di dimensioni medio/grandi che, pur non essendo disposte ad assecondare le logiche delle reti tradizionali, sentono la necessità di avere dei partner con i quali fare sistema".

A detta del manager Team Valore "non può essere definito un network nel senso tradizionale", in quanto "la sua struttura orizzontale non ricalca, e mai lo farà, la struttura piramidale complessa con imponenti costi fissi che caratterizza la maggior parte delle reti distributive". Romani è più propenso a definirlo un “consorzio composto da imprenditori che vogliono fare rete fra loro, condividendo esperienze e competenze in un’ottica sinergica". 

I vantaggi per le adv

Entrando nel merito di ciò che offre alle adv, quali sono i vantaggi? Secondo quanto dichiara Romani, Team Valore permette alle agenzie che aderiscono "di aggregare competenze, condividere esperienze e realizzare strumenti innovativi per aumentare il fatturato e la marginalità del business. Le principali agenzie del network sono azioniste e quindi partecipano alla gestione operativa e finanziaria, approfittando dei vantaggi che ne conseguono senza perdere la propria individualità sul mercato". L'idea alla base è quindi quella di "far leva sull’imprenditorialità dei suoi membri". 

Per aderire a Team Valore sono previste "una fee di ingresso contenuta e una trattenuta sui vantaggi economici acquisiti con l’attività svolta all’interno del network. A tutti i partner viene proposto un contratto di affiliazione commerciale". s.v.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte