EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Iata, traffico in crescita ad ottobre

05/12/2017 12:10
La performance del mese ha evidenziato una forte capacità di ripresa dopo le difficoltà legate agli uragani di settembre

Iata ha reso noto il report mensile sul traffico passeggeri globale nel mese di ottobre, che ha visto un aumento del 7,2% rispetto allo stesso mese del 2016. Oltre alla crescita della domanda, misurata in Rpk (Revenue Passenger Kilometres), si è osservato un aumento della capacità del 6,2% per un load factor cresciuto dello 0,8% all’80,8%, un record per il mese.

La performance di ottobre ha evidenziato una forte capacità di ripresa dopo le difficoltà  legate agli uragani del mese di settembre. La crescita dei viaggi domestici e internazionali è stata in gran parte in equilibrio.

Alexandre de Juniac, amministratore delegato e dg della Iata, ha rimarcato che, come previsto, l’emergenza meteo nella regione delle Americhe “ha avuto solo un impatto temporaneo sulla buona domanda di viaggio che abbiamo visto quest'anno”. Il manager prevede di confermare anche quest’anno un buon livello di crescita.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us