EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Da Travelport l’autocertificazione per i nuovi standard richiesti da Iata

05/12/2017 11:00
Da marzo 2018 ogni agente che transa carte di credito deve avere la conformità Pci Dss

Travelport introduce un servizio online per aiutare le agenzie di viaggio ad ottenere la certificazione Payment card industry data security standard (Pci Dss) relativa alle frodi informatiche.

Da marzo 2018 ogni agente Iata che accetti transazioni con carta di credito in base al proprio accordo commerciale o emetta un Bsp (Billing and settlement plan) a seguito di transazioni con carta di credito è tenuto a fornire prova della conformità Pci Dss.

La società tecnologica ha scelto come partner Security metrics, che offre ai clienti uno strumento online che li guida attraverso un processo di auto valutazione. Lo strumento è multilingua, ciò permette a tutte le agenzie clienti di Travelport nel mondo di ottenere l’abilitazione.

I commercianti di livello tre e quattro che processano meno di un milione di transazioni con carta all’anno possono già cominciare la loro valutazione online sul sito di Travelport. Coloro che oltre questa cifra per circuito di marchio all’anno ricevono assistenza per la creazione di un programma di conformità su misura. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us