EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

In aumento del 6% gli italiani in viaggio

06/12/2017 11:10
Per Federalberghi cresce anche il numero di persone che soggiorna in hotel; pronto un manifesto con 80 misure per la prossima legislatura per favorire l’attivazione di nuovi investimenti e l’espansione dell'occupazione

Oltre sette milioni di italiani in viaggio per il ponte dell’Immacolata, con un aumento di oltre il 6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Sono i risultati di un’indagine previsionale svolta da Federalberghi con il supporto tecnico di Acs Marketing Solutions.

“Accogliamo con entusiasmo la previsione positiva della festività. Aumenta anche il numero di coloro che soggiorneranno in hotel, il che rappresenta un forte incentivo per il nostro settore”. Così ha commentato i risultati il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca.

“Il fatto che la festività dell’8 dicembre cada nella giornata di venerdì – afferma Bocca –costituisce un incentivo alla vacanza. Va inoltre detto che il movimento che ruota attorno alla festività dell’Immacolata è un elemento di valutazione importante per immaginare l’andamento del prossimo Natale: ad oggi tutto fa pensare che la buona performance si manterrà anche per la fine dell’anno”.

“Il trend di crescita – sottolinea Bocca - racconta un Paese che non si ferma, che torna a credere nella ripresa, che considera il viaggio come un bene primario e investe su di esso. Tale tendenza – conclude il presidente di Federalberghi - va assecondata e rafforzata, promuovendo politiche adeguate. Federalberghi, in vista della prossima legislatura, ha predisposto un manifesto con più di ottanta misure, per favorire l’attivazione di nuovi investimenti e l’espansione della base occupazionale”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us