EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Oggi disagi in aeroporto

15/12/2017 09:50
Alitalia, Ryanair e Vueling le compagnie coinvolte; sciopero anche per il personale di Enav. E Ryanair riconosce i sindacati

Giornata di disagi oggi 15 dicembre in aeroporto. Alitalia, Ryanair e Vueling i vettori coinvolti. Alitalia ha fatto sapere che ha cancellato 77 voli. I viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sono stati spostati sui primi voli disponibili. L’80% dei passeggeri riuscirà a volare, secondo la compagnia.

Sul sito di Enac è disponibile la lista dei voli garantiti durante lo sciopero. Intanto la lettera inviata da Ryanair ai dipendenti italiani fa discutere: “Se Ryanair metterà in atto le minacce contenute nella lettera, potrà incorrere nelle sanzioni per condotta antisindacale”. Lo ha dichiarato Giuseppe Santoro Passarelli, presidente dell’Autorità di garanzia degli scioperi.

La compagnia Ryanair, dal canto suo, ha annunciato di aver scritto ai sindacati dei piloti di Irlanda, Regno Unito, Germania, Italia, Spagna e Portogallo, invitandoli a colloqui per riconoscerli come organi rappresentativi.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte