EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

TH Resorts verso l'espansione all'estero

15/12/2017 11:45
Il vicepresidente Giorgio Palmucci annuncia l'intenzione di coprire l'intero territorio nazionale con le gestioni, prima di puntare ai mercati internazionali

Con due operazioni annunciate di recente, continua l'espansione di TH Resorts, il gruppo alberghiero padovano di cui è azionista dall'agosto scorso la Cassa Depositi e Prestiti; si tratta dell'acquisizione della gestione del Golf Hotel Campiglio, a Madonna di Campiglio (struttura da 109 camere), e del Courmayeur Des Alpes (140 camere). Giorgio Palmucci, amministratore delegato dal 2009 fino all'arrivo di Cdp, oggi è vicepresidente con delega allo sviluppo e ai  mercati internazionali e annuncia: “Le nostre mosse espansive prevedono una presenza più forte al Sud Italia. Ci manca la presenza in Puglia, in Sicilia abbiamo un albergo soltanto, in Sardegna arriviamo solo ora... Il nostro obbiettivo è di coprire l'intero territorio nazionale, prima di andare all'estero”.

E il nuovo socio Cdp dovrebbe garantire un buon supporto per gli investimenti. “La Cassa – specifica il manager - è entrata nell'agosto scorso in TH con il 46% del capitale; un altro 46% è rimasto ai soci storici. Il rimanente 8% è nel portafogli del fondo Isa, Istituto di sviluppo Atesino. La Cdp ha versato in conto aumento di capitale 20 milioni, valorizzando il gruppo per circa 43 milioni. L'ingresso di Cdp ha anche comportato il mio cambio di ruolo da a.d a vicepresidente, mentre il nuovo a.d è Gaetano Casertano, indicato dai nuovi soci, con il quale c'è ottimo affiatamento”.

Il modello di business di TH è quello di gestire, non di possedere gli immobili. “Infatti le quote di minoranza che avevamo in due alberghi in Basilicata e in Calabria le abbiamo vendute alla stessa Cassa per 15 milioni”, replica Palmucci.

L’intervista integrale a Giorgio Palmucci si trova nella sezione Rubriche&Approfondimenti del sito. p.s.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte