EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Kayak: Parigi, New York e Londra le mete degli influencer

18/12/2017 10:06
Per le feste, il portale ha chiesto a 200 blogger europei di scegliere le proprie mete. Tra gli italiani, piacciono anche Francia e la Danimarca per il food

Parigi, New York e Londra. Sono le tre mete preferite dagli influencer europei, secondo Kayak.it. Il motore di ricerca ha tracciato gli itinerari di 200 blogger e instagramer star del web per individuare le destinazioni più alla moda dello scorso anno e quelle per iniziare il 2018.

Tra le città più visitate quest’anno dagli influencer del mondo food, svettano sul podio Parigi, New York e Londra: da sempre destinazioni ricche di energia, capitali della moda, punto di riferimento per il design e mecca dei gourmand, con circa 70 ristoranti stellati ciascuna. Nel mondo fashion, nessuna riesce a togliere lo scettro delle più glam alle fantastiche quattro, Parigi, New York, Londra e l'italiana Milano, che si confermano le capitali della moda e le più desiderate da chi ama la moda. Parigi è al primo posto per i fashion addicted (costo medio dei voli di 65 €), subito seguita da New York; Londra e Milano, invece, si classificano rispettivamente al terzo e quarto posto. Oltre a New York, vi è un’altra destinazione oltreoceano amata dai fashion addicted ed è Los Angeles, che si può raggiungere in aereo con circa i 384 €.

Italia, Francia, Stati Uniti e Spagna: le mete più trendy per gli influencer italiani

Gli influencer italiani, secondo Kayak.it portano sempre nel cuore l’Italia, ma dimostrano anche curiosità e voglia di sperimentare mete oltre confine. Al secondo posto del ranking sia per food che per fashion blogger c'è la vicina Francia, seguita al terzo dagli Stati Uniti, soprattutto per il cibo, e infine la Spagna, sul terzo gradino del podio per gli appassionati del fashion. Particolarmente interessante risulta il posizionamento della Danimarca al quinto posto per i food blogger: Copenaghen vanta infatti ben 12 ristoranti stellati caratterizzandosi come capitale scandinava della gastronomia e delle ultime tendenze slow food. Tra le destinazioni emergenti come capitali della moda, spicca invece la Spagna, con Barcellona che si contraddistingue sempre più come meta vivace per designer internazionali ed emergenti.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte