EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

“Amazon un test partito in Italia”

20/12/2017 10:35
Carlo Schiavon commenta l’esperimento di includere il prodotto crociere all’interno del marketplace; diverse agenzie lo hanno già acquistato per venderlo ai propri clienti

Lo consideriamo un test. Diverse aziende lo hanno fatto inserendo il proprio prodotto su questo marketplace”. E’ il commento di Carlo Schiavon, direttore commerciale e marketing di Costa Crociere, sull’operazione Amazon, che ha previsto l’ingresso delle crociere Costa nel marketplace leader nel mondo per la vendita online.

“Abbiamo pensato che fosse una buona idea – ha aggiunto Schiavon – e, per quanto l’acquisto venga fatto online, si tratta di un acquisto fisico, con l’ottenimento di un borsone e un voucher spendibile nelle agenzie di viaggi o nei canali diretti, nel rispetto della filosofia di Costa Crociere”.

Sul fatto che il cliente potrà scegliere la tipologia di acquisto, tra punto vendita, call center o canale diretto, il manager ha replicato: “La multicanalità è un obbligo – ha aggiunto – vista la dimensione degli investimenti e la capacità offerta e considerando la fetta di clientela che in agenzia non passa, anche per un gap di tipo generazionale”.

E commentando il riscontro in agenzia, spiega che “l’iniziativa è qualcosa di nuovo e per ora le reazioni sono positive. Già molte agenzie si sono comprate il borsone per offrirlo ai propri clienti utilizzando il voucher come strumento commerciale di sconto. Al momento l’operazione è partita solo in Italia, con l’obiettivo di capire come funziona e che risultati produce”.

Commentando la chiusura del 2017, Schiavon dichiara: “Chiudiamo in modo molto positivo e altrettanto positiva è la partenza del 2018. Siamo pesantemente avanti rispetto alla posizione dell’anno scorso, che è già stato un anno positivo”. l.d.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte