EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nuova campagna internazionale per Costa Crociere

20/12/2017 16:38
Shakira confermata protagonista

Costa Crociere lancia una nuova campagna pubblicitaria internazionale, on air su tv, social media, web, che vedrà la conferma come protagonista di Shakira.
In Italia la campagna è già partita con un teaser trasmesso dal 18 dicembre, mentre Il film completo andrà in onda per la prima volta il 25 dicembre, alle ore 21, in contemporanea su tutte le reti Mediaset.

Il tema centrale sarà la felicità, sviluppando quindi ulteriormente il concetto del claim “Benvenuti alla felicitಔ delle due precedenti campagne. Shakira racconterà quali emozioni, momenti e sensazioni la rendono felice, e attraverso un oblò, metafora delle navi Costa, si vedranno le destinazioni ed il mare da un punto di vista unico. Come nei precedenti film, la musica sarà un elemento fondamentale e molto riconoscibile: il brano "Il mare", versione di Raphael Gualazzi del grande classico “La Mer” di Charles Trenet, rieditata appositamente per questa occasione.

Luca Casaura, svp Global & Strategic Marketing di Costa Crociere, spiega: “Questa è una campagna a cui teniamo molto, perché è la prima importante espressione del nostro nuovo posizionamento. Shakira ci accompagnerà alla scoperta di quelle che noi chiamiamo “floating emotions”, ovvero emozioni che è possibile sperimentare venendo in vacanza con Costa, scoprendo, o anche riscoprendo, le cose da un punto di vista davvero unico, quello della nave, insieme alle persone che amiamo”.

La pianificazione sarà importante, con utilizzo soprattutto di tv (in Italia, Francia e Spagna), oltre a web, digital advertising e dem (in tutti i principali paesi dove opera Costa). La campagna avrà inoltre a supporto un piano social media e sarà declinata con materiale punto vendita nelle principali agenzie di viaggio partner della compagnia, con soggetti che riprenderanno la nuova creatività.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte