EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Al via la partnership tra Trenitalia e American Express

21/12/2017 11:02
Tra le iniziative previste, una campagna di marketing comune, integrazione tra i programmi fedeltà e una serie di vantaggi per clienti e passeggeri

Una campagna di marketing comune, integrazione tra i programmi fedeltà e una serie di vantaggi per clienti e passeggeri. E’ quanto previsto dalla nuova partnership siglata tra Trenitalia e American Express.

Sono più di 450.000 i titolari di carta American Express che nell’ultimo anno hanno scelto di viaggiare con Trenitalia, di cui il 30% stranieri. Nello specifico, nell’ultimo anno gli acquisti di biglietti Trenitalia da parte di clienti American Express sono aumentati del +10%, Il treno, inoltre, si conferma il mezzo di trasporto preferito dei turisti stranieri registrando nel 2017 un incremento del +15% rispetto al 2016.

Tra le opportunità nate dall’integrazione dei programmi di loyalty, la possibilità di ottenere un voucher sconto fino ad un valore di € 180; accelerare la raccolta dei punti Membership Rewards di American Express acquistando biglietti sul sito Trenitalia; scegliere la carta Regalo Trenitalia nel catalogo premi Membership Rewards; per i titolari delle Carte Centurion, accedere a tutte le lounge FrecciaClub; utilizzare il Voucher Shop With Points con Safekey sul sito Trenitalia per ridurre il saldo del conto carta.

“La partnership con American Express è strategica – dichiara Orazio Iacono, amministratore delegato di Trenitalia – perché ci consente di arricchire ancora la proposizione di valore nei confronti dei nostri clienti lungo tutta la customer journey, dalla pianificazione del viaggio, alla scelta delle opzioni di acquisto - ad esempio anche attraverso il programma membership reward - all’acquisto grazie ad uno strumento di pagamento sicuro e affidabile, a tutti gli ulteriori vantaggi derivanti dalla sinergia di offerta e loyalty che c’è tra Trenitalia e American Express”.

“L’accordo tra American Express e Trenitalia arricchisce ulteriormente l’esperienza di viaggio dei nostri clienti e ci conferma come Partner strategico per le aziende – spiega Melissa Peretti, country manager Italia di American Express – e la partnership ci permette di ampliare ulteriormente le esclusive offerte di American Express, consolidando la nostra posizione nel settore dei viaggi e creando un legame profondo con i clienti per tutta la durata della loro customer experience”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte