EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nuovevacanze acquisisce Aria e va a quota 200 punti vendita

22/12/2017 08:33
L'operazione non sembra essere l'unica, sono aperte altre trattative finalizzate a nuove acquisizioni. Obiettivo nei prossimi 2 anni sarà quello di raggiungere i 500 punti vendita, dichiara Corrado Lupo

Novità annunciata, tra le righe, ma non rivelata, perché la data fatidica per svelarla sarebbe stata il 22 dicembre. Il giorno è arrivato e la dichiarazione velata di mistero in cui Aria Network diceva in una nota, "noi quel cambiamento ed innovazione lo abbiamo identificato e la comunicazione ufficiale al mercato avverrà il prossimo 22 dicembre”, trova ora  soddisfazione. Nuovevacanze Travel Network acquisisce Aria. 

Corrado Lupo, founder & ceo Nuovevacanze Travel Network, esprime la propria soddisfazione per "l’operazione che ci ha visto impegnati nell’acquisizione del network Aria con il quale raggiungiamo i 200 punti vendita. L’azione è stata compiuta dopo una serie di valutazioni sia strategiche che finanziarie e si è concretizzata anche grazie ad una ottima sinergia con la proprietà di Aria ed in particolare di Francesco Iemmolo, con cui strategie e vision risultavano essere comuni. Tengo a precisare che abbiamo trovato un’azienda con forte propensione all’innovazione ed alla tecnologia, cosa che ha caratterizzato da sempre Nuovevacanze Travel Network e che pertanto ci permetterà di essere ancora più innovativi, avendo la tecnologia in casa". L'acquisizione, come si apprende da una nota, "riguarda anche la piattaforma tecnologica denominata “Aria“ che è costante area di sviluppo da oltre 4 anni". 

Francesco Iemmolo, sarà parte del progetto futuro del gruppo ed occuperà la carica di country manager in Nuovevacanze Travel Network. “Sono certo che insieme porteremo valore alle agenzie e questo sarà il focus principale della nostra azienda. Quest’ operazione l’ho ponderata, ragionata e quindi voluta fortemente, in quanto sin dalle nostre origini l’obiettivo principale, è stato quello di fornire valore alle agenzie e sono certo che con questo team e questa azienda ciò sarà facilmente raggiungibile. Personalmente ritengo l’integrazione con Nuovevacanze una grande occasione per poter consolidare, migliorando i servizi erogati ai punti vendita. Sono particolarmente orgoglioso della carica che rappresento in Nuovevacanze Travel Network poiché certamente mi darà l’occasione di poter mettere in campo tutto il know how acquisito in questi anni”, dichiara Iemmolo. 

L'operazione appena comunicata non sembra essere l'unica, secondo quanto annuncia Corrado Lupo: "Sono aperte altre trattative finalizzate a nuove acquisizioni, in quanto il nostro obiettivo nei prossimi 2 anni sarà quello di raggiungere i 500 punti vendita. Il prodotto che forniamo ha una forte propensione alla qualità, ragion per cui saremo molto attenti non solo a raggiungere gli obiettivi in termini di numero di agenzie, ma soprattutto alla qualità ed alla personalizzazione dei servizi offerti”.

Torna il fermento nella distribuzione organizzata, in un momento che, tanto più è delicato quanto più è interessante per capire quali potranno essere i prossimi scenari. La vicenda Costa-Bluvacanze spaccherà in due il mercato? E' il tassello di una nuova era che vedrà un nuovo modo di schierarsi da parte dei poli? Dobbiamo attenderci nuove operazioni all'orizzonte? Poli, reti indipendenti e la carica di chi sta crescendo offrono spunti interessanti di riflessione. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us