EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Shopping per Fabio Cannavale, Lastminute.com cresce in Germania

22/12/2017 09:09
Acquisito Weg.de per 12 milioni: “Passo in avanti per diventare il numero uno in Europa nei pacchetti di vacanze”. Il revenue del gruppo svizzero passa da 17 a 37 milioni di euro

Lastminute.com ha firmato un accordo vincolante di acquisizione per Comvel, società fondata a Monaco che gestisce uno dei siti web di viaggi più conosciuti in Germania: Weg.de.

In questo modo il gruppo svizzero guidato da Fabio Cannavale intende crescere in Germania. Weg.de commercializza tutto il range della filiera turistica, con particolare focus sui pacchetti e vacanze tutto compreso, rappresentanti l’80% del valore delle transazioni. La restante parte è fatta di hotel con una minima esposizione sul business dei voli.

Attraverso questa acquisizione Lastminute.com accrescerà il suo peso in Europa, passando da 17 milioni di revenue a 37, stando ai valori delle due società nel 2016.

“Comvel con il suo brand Weg.de è complementare al nostro business model e rappresenta un passo in avanti nel nostro obiettivo di diventare il player di riferimento nel segmento dei pacchetti in Europa”, commenta il ceo Fabio Cannavale.

Dal primo gennaio Lastminute.com diventa proprietario al 100% dell’azienda tedesca per 12 milioni di euro, sei dei quali cash e l’altra metà entro il 2019. Il gruppo conta 43 milioni di visitatori unici al mese sui suoi siti web, tradotti in 17 lingue in 40 Paesi. p.ba.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte