EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ecco come diventare Expert dell’Oltremare francese

22/12/2017 16:54
I dettagli per la partecipazione spiegati dal direttore di Atout France per Italia e Grecia

Come si diventa Expert dell’Oltremare francese? A questa domanda risponde direttamente Frédéric Meyer, direttore Italia e Grecia di Atout France, spiegando i passi da compiere verso la certificazione.

“Gli agenti di viaggi per diventare agenti certificati sulle destinazioni devono partecipare alle nostre formazioni organizzate in collaborazione con i tour operator – spiega Meyer - e completare la loro conoscenza iscrivendosi al sito www.francexpert.it. Potranno compilare un modulo Francia pratica, il modulo Oltremare con gli approfondimenti sulle isole di Guadalupa e Martinica. Sarà poi nostra cura spedire successivamente un diploma da conservare in agenzia “.

Sul tipo di programmazione del training, il direttore commenta: “Ogni anno stabiliamo un piano d’azione con l’organizzazione di formazione, workshop, discussioni sullo sviluppo della promozione e fam trip organizzati in collaborazione con il cluster delle destinazioni ultramarine”.

Da non sottovalutare, poi,  le opportunità di vendita garantite dalla novità riguardante il nuovo volo Air France diretto Parigi Cdg/Pointe à Pitre,  che inizierà il 2 gennaio e proseguirà fino a fine marzo 2017 con voli giornalieri.

“I voli in partenza da Parigi – aggiunge Meyer - sono facili da raggiungere visto che ci sono più di 400 voli esistenti settimanali tra l’Italia e Parigi. Le altre compagnie Air Caraibes, Air Calin, Air Tahiti Nui e Air Austral proseguono poi i loro collegamenti verso queste destinazioni".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us