EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Balkan Express conferma: sospesa la programmazione per l'Egitto

22/12/2017 12:11
Il t.o. si affida al suo profilo ufficiale Facebook per confermare le voci circolate ieri

Dopo le incertezze e i rumors che hanno caratterizzato la giornata di ieri, è arrivata via Facebook la presa di posizione ufficiale di Balkan Express, che nel comunicato apparso alcune ore fa sul suo profilo ufficiale esordisce spiegando che “in seguito alla repentina rottura dei rapporti commerciali con il nostro principale fornitore dei servizi a terra, ci vediamo costretti a sospendere la programmazione per Sharm El Sheikh sino al 28.03.2018”.

Dal punto di vista dei rimborsi per chi aveva già prenotato per il periodo in questione, il t.o. spiega che “provvederemo a stretto giro ad eseguire un parziale rimborso degli importi già versati per le prenotazioni confermate, in misura proporzionale alle nostre attuali disponibilità di cassa. Provvederemo nel più breve tempo possibile a corrispondere gli importi restanti fino a concorrenza dell'integrale importo del costo di prenotazione”.

Dal punto di vista assicurativo, Balkan Express precisa di aver “sottoscritto con la compagnia Filo Diretto la polizza ‘Filo diretto Protection’ (polizza n. 6006000910/A ) in sostituzione del Fondo di Garanzia in conformità all'art. 50 del Codice del Turismo (D. Lgs. n. 79 del 23/05/2011) e alla Direttiva UE 2015/2302 del 25/11/201, per proteggere i viaggiatori anche in caso di annullamento del viaggio per insolvenza temporanea del tour operator”.

Il post, che ha ottenuto al momento circa 200 commenti, in buona parte critici rispetto ai comportamenti e ai tempi di comunicazione del t.o., si chiude così: “Quanto sopra in un'ottica di totale trasparenza e nell'auspicio di una comprensiva collaborazione tesa a contenere le conseguenze negative della contingente situazione verificatasi”.

A titolo di cronaca, l’immagine di copertina del t.o. invita ancora - al momento e malgrado tutto - ad approfittare degli sconti per chi prenota entro l’anno. g.m.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us