EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Air Europa inaugura il Madrid-Recife

24/12/2017 16:12
Il vettore iberico offrirà sulla destinazione più di 62.000 posti all’anno e prevede un tasso di occupazione medio del 90% nei suoi oltre 200 voli annuali

E’ partito dall’aeroporto Adolfo Suárez Madrid- Barajas il volo inaugurale per Recife operato da Air Europa, trasportando più di 250 persone con un’occupazione superiore all’85%, una cifra che dimostra il potenziale di questa nuova rotta. Juan José Hidalgo, presidente di Globalia, ha partecipato all’evento inaugurale insieme a Geraldo Julio, primo cittadino di Recife, Felipe Carreras, ministro del Turismo di Permambuco, Elena Mayoral, direttrice dell’aeroporto di Barajas e Enrique Martín Ambrosio, general manager di Air Europa in Brasile.

Hidalgo ha sottolineato l'impegno della compagnia a crescere e rafforzarsi nel Nord-est brasiliano diventando l'unica compagnia aerea che offre un collegamento diretto tra Madrid e la capitale del Pernambuco. Il vettore iberico, infatti, offrirà a Recife più di 62.000 posti all’anno e prevede un tasso di occupazione medio del 90% nei suoi oltre 200 voli annuali.

Con questa nuova rotta, operata con Airbus 330 con doppia frequenza settimanale, Air Europa apre una nuova porta di ingresso al turismo europeo in Brasile attraverso l’hub di Madrid, da dove offre collegamenti con oltre 30 destinazioni nazionali ed europee.

I voli per Recife consolidano la presenza della compagnia in Brasile, già presente a Salvador de Bahia dal 2003 e San Paolo dal 2013, incrementando la connettività domestica grazie all’accordo di code-share con Avianca Brasil. Recife è la 19esima destinazione americana di Air Europa. 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte