EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Abu Dhabi, arrivi in crescita del +18%

22/12/2017 14:20
L'emirato pubblica i numeri relativi ad ottobre. Italiani in lieve flessione, l'obiettivo è superare il record di 4,4 milioni di visitatori complessivi del 2016

Sono stati complessivamente 418.883 gli ospiti che hanno soggiornato nelle 163 strutture ricettive di Abu Dhabi nel mese di ottobre 2017, con un aumento del +18% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. A comunicarlo è il Dipartimento cultura e turismo di Abu Dhabi, che attraverso il direttore generale Saif Saeed Ghobash spiega che “i nostri continui sforzi per migliorare l'appeal di Abu Dhabi sia per i turisti d’affari che per i visitatori lesure continuano ad essere premiati, con le ultime cifre degli hotel guest che coronano il nostro impegno. Un numero record di visitatori ha scelto l’ampia gamma di alloggi in tutte e tre le regioni dell'Emirato e miriamo a sostenere e migliorare questa crescita nell’ultimo trimestre, tradizionalmente il periodo più impegnativo dell'anno”.

Il numero complessivo di arrivi degli ospiti per i primi dieci mesi del 2017 è aumentato fino a superare i 3,9 milioni, con una crescita del +8% sull'anno e in linea con l’obiettivo del superamento del record dello scorso anno di 4,4 milioni.

Ghobash ha aggiunto: “Affrontiamo le sfide, in particolare la durata media del soggiorno, che vogliamo incrementare fornendo una scelta più ampia di cose da vedere, fare e sperimentare per incoraggiare i nostri ospiti a rimanere più a lungo ed esplorare l'Emirato. Abbiamo rilevato un certo appetito da parte del pubblico verso nuovi eventi leisure e di intrattenimento, e stiamo lavorando a stretto contatto con il settore privato per migliorare le nostre scelte durante tutto l'anno.”

Una leggera flessione per il mercato Italiano, che a ottobre registra 4.637 hotel guest e 17.654 guest night con una media di soggiorno di quasi 3 notti, mentre nei primi 10 mesi dell’anno sono stati 55.382 gli ospiti italiani, con 210.031 pernottamenti e una media soggiorno di 3,7 notti.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us