EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Australia e South Australia sono mete da millennial

22/12/2017 17:33
Due milioni di ragazzi visitano il Paese ogni anno, pari al 25% del totale degli arrivi internazionali e al 46% della spesa complessiva

Nel corso del recente roadshow di Tourism Australia organizzato a Milano per 50 agenzie di viaggi e 30 tour operator sono stati svelati alcuni elementi e dati importanti relativi ai flussi turistici verso l’Australia.

All’appuntamento hanno partecipato anche i principali partner dell’ente, tra cui South Australia e le compagnie aeree Cathay Pacific, che offre un collegamento quotidiano da Milano verso le principali città australiane via Hong Kong e da Roma quattro voli a settimana, Singapore Airlines con 28 voli settimanali sempre da Milano e da Roma, ed Etihad Airways, verso l’Australia dalle principali città italiane via Abu Dhabi.

Dall’incontro è emerso che l’Australia rappresenta la prima scelta nel caso dei viaggi di nozze, e una meta molto amata dai millennial. Due milioni di ragazzi visitano il Paese ogni anno, cifra che equivale al 25% del totale degli arrivi internazionali e al 46% della spesa complessiva. Il 32% dei turisti italiani in Australia tra luglio 2016 e luglio 2017 ha un’età compresa tra i 15 e i 29 anni.

Gli arrivi dall’Italia sono stati 6.200 e la spesa totale generata dal movimento turistico italiano è stata di circa 508 milioni di dollari australiani, con una spesa media per viaggio di poco più di 5mila dollari australiani.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us