EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Messico, capacità dei voli a 28 milioni

25/12/2017 08:19
L'ente del turismo festeggia il risultato come "effetto dell'attrattività del paese sui mercati consolidati in Nord America ed Europa" oltre che su quelli dell'Estremo Oriente

28 milioni di posti in voli diretti internazionali per il Messico, con 2,6 milioni aggiunti solo nel 2017 e con un tasso di crescita del +10,2% rispetto a tutto il 2016. Sono questi i risultati delle politiche dell’ente del turismo del Messico, che in una nota ha spiegato che “l’aumento dei posti è quasi triplicato rispetto al milione di nuovi posti per questo anno annunciato lo scorso 29 gennaio 2017. Le cifre includono posti su nuove rotte dirette e su rotte esistenti dove le frequenze sono aumentate”.

"Questa continua crescita della connettività aerea internazionale  - ha dichiarato Hector Flores, ceo dell’ente - è l’effetto dell'attrattività del paese, che si rivela come una delle migliori destinazioni turistiche del mondo, nonchè del nostro continuo sforzo volto ad incrementare l'industria del turismo internazionale nel suo complesso. Queste nuove rotte e una maggiore capacità ci consentiranno di continuare a far crescere la quota di viaggiatori provenienti da mercati consolidati in Nord America e in Europa, nonché di espanderci in mercati ad alto potenziale come Cina, Giappone e Corea".

L'aumento di oltre due milioni di nuovi posti sui voli diretti è stato facilitato dall'introduzione di oltre 40 nuove rotte dirette in Messico durante i primi cinque mesi del 2017. Le compagnie aeree messicane, guidate da Aeromexico, Interjet e Volaris, hanno rappresentato circa la metà degli aumenti, con l'altra metà fornita da vettori internazionali dal Nord America, America Latina, Europa e Asia.

Città del Messico è stata la destinazione principale interessata da questi aumenti, pari a circa il 37% delle nuove rotte.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us