EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Lufthansa punta su Alitalia

03/01/2018 16:28
La compagnia tedesca, però, non assumerà su di sé il risanamento. Dovrà essere assunto dagli interessati in Italia prima dell'acquisizione. Il vettore può offrire un prezzo di acquisto di 300 milioni

Ora Lufthansa punta su Alitalia. "Dopo l'uscita dell'affare Niki si sono liberate delle risorse e Alitalia è per Lufthansa un importante obiettivo strategico". E' quanto risulta a fonti interne alla dirigenza della compagnia tedesca riprese dal quotidiano economico Handelsblatt, come si legge su Repubblica.it. 

Il quotidiano tedesco mette in luce, però, che "gli ostacoli sono enormi", in quanto, "viene chiarito da fonti vicine a Lufthansa che la compagnia tedesca non assumerà su di sé il risanamento di Alitalia. Ma questo dovrà essere assunto dagli interessati in Italia prima dell'acquisizione".

Quali sono gli ostacoli? Tra questi ce n'è uno di ordine economico e riguarda un quesito ben preciso, ossia, la domanda posta dal quotidiano è: "Se un investitore deve restituire i soldi del prestito ponte"?. Handelsblatt riporta che, "secondo le informazioni di un insider, Lufthansa può offrire un prezzo di acquisto di 300 milioni per Alitalia, mentre si dice che il governo di Roma si aspetti un'entrata di 500 milioni".

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte