EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Philadelphia: il Comcast Technology Center apre le sue porte

16/01/2018 17:52
Sarà il grattacielo più alto e innovativo della città. In tre anni si è parlato molto di questa torre di 60 piani alta 342 metri, progettata dallo studio d’architetti Fosters + Partners

Quest’anno, dopo quasi tre anni di costruzione, il Comcast Technology Center aprirà le sue porte nel cuore di Philadelphia, diventando il grattacielo più alto e innovativo della città. In tre anni si è parlato molto di questa torre di 60 piani alta 342 metri, progettata dallo studio d’architetti Fosters + Partners, ciò che è certo è che il Comcast Technology Center sarà diverso da qualsiasi altro edificio di Philadelphia.

Sono diverse le novità e curiosità legate al grattacielo Comcast. Per esempio Foster + Partners ha progettato delle nuove edicole dal valore di 1,6 milioni di dollari all’ingresso dell’edifico. La torre avrà un "cervello centrale" che sarà in grado di fare qualsiasi cosa; dal tracciare il numero di persone presenti nell’edificio fino alle previsioni meteo. Sarà anche l’edificio energeticamente più efficiente della città: il vicino Comcast Center è attualmente l'edificio più verde di Philadelphia, tuttavia il Comcast Technology Center punta alla certificazione Leed Platinum e si prevede sarà il 50% più efficiente dal punto di vista energetico rispetto alla sua torre gemella. L’edificio stesso è avvolto in un vetro che ha uno strato microscopico di argento per una protezione termica extra.

Il Four Seasons Hotel aprirà alla fine del 2018 ai piani superiori della torre, diventando “l’hotel più in alto del Nord America", inoltre saranno presenti più ristoranti al piano terra del Comcast Technology Center, ma la novità assoluta sarà in cima alla torre, dove aprirà un ristorante e un salotto con vista a 360 gradi su Philly;

I dipendenti del Comcast si trasferiranno nei nuovi uffici del Comcast Technology Center, che occuperanno uno spazio totale di circa 1,3 milioni di metri quadri. Ci sarà anche un media center per i canali televisivi NBC 10 / WCAU e Telemundo 62 / WWSI. Sarà anche un incubatore per startup: la torre avrà uno “spazio acceleratore” all'avanguardia per le startup tecnologiche e sarà collegata tramite un atrio sotterraneo al Comcast Center e alla stazione metropolitana Suburban.

Ci saranno quasi 3.500 metri quadrati dedicati ai negozi, la torre non sarà chiusa al pubblico. Anche se non si è un dipendente o non si alloggia al Four Seasons, l’edificio avrà 3.483 metri quadrati di spazi commerciali aperti al pubblico.

Brian Roberts, leader di Comcast, ha acquistato tre unità condominiali nella torre per un valore di 14,3 milioni di dollari. La residenza occuperà l’intero 45 ° piano e sarà gestita dal Four Seasons Hotel.

Tra le curiosità ci saranno un enorme spazio per le biciclette: ben 47 rastrelliere e un giardino invernale, interno con alberi tropicali alti 9 metri. Per lo meno questo è quello che afferma lo studio di architettura Olin, che si sta occupando degli aspetti paesaggistici del progetto.
Insieme all’atrio nell’ingresso principale, sono previsti ulteriori atrii ogni tre piani. Infine, il Comcast Technology Center guadagna il titolo di edificio più alto della città, con una lanterna alta 36 metri che si trova in cima alla torre, ma ci sono anche due piani di parcheggio sotterraneo.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us