EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Oasi Zegna: numeri in crescita, anche grazie a prezzi family friendly

17/01/2018 12:38
Accanto agli affezionati, si registra un aumento di sciatori “nuovi” provenienti non solo dal Piemonte, ma soprattutto da Lombardia, Francia, Svizzera e Germania

Famiglie sulla neve, impianti aperti e pista di pattinaggio gettonata: il mese di dicembre unitamente alla prima settimana di gennaio hanno fatto registrare numeri positivi rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. 

La stazione sciistica di Bielmonte, pur soffrendo di scarsità di precipitazioni nevose, è riuscita a preparare i campi scuola e i tappeti dei principianti e, per l’inizio delle vacanze di Natale, si è potuta aprire, grazie all’innevamento artificiale e a qualche nevicata, anche la pista di Monte Marca. Le due scuole sci hanno fatto registrare il tutto esaurito e gli impianti garantiscono agli sciatori, e in particolare le famiglie, tariffe interessanti, che incentivano il numero di arrivi: oltre 5.000 i tagliandi staccati quest’anno, con un incremento del 50% rispetto all’anno scorso.

Accanto agli affezionati, che da sempre scelgono l’Oasi Zegna, si registra un aumento di sciatori “nuovi” provenienti non solo dal Piemonte, ma soprattutto dalla Lombardia, dalla Francia, dalla Svizzera e dalla Germania.

Molto positivo anche il riscontro del Bielmonte Kids, il primo baby park sulla neve di ispirazione Montessori in Italia, che prolunga idealmente le attività e i laboratori già avviati nella stagione estiva: nelle sole vacanze natalizie centinaia di bambini e ragazzi tra i 2 e i 10 anni, sia turisti sia residenti nel biellese, hanno trascorso giornate attive ed insolite fra ciaspolate sonore, laboratori ed esperienze all’aperto.
A causa dello scarso innevamento, sono diminuiti il numero di presenze sulle piste di fondo e il numero di noleggi di racchette da neve, mentre aumentano i pattinatori su ghiaccio, soprattutto nelle ore serali.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us