EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Erv Italia non è Europeassicurazioni.it

19/01/2018 10:15
Il portale incorre in irregolarità e l’Ivass ne chiede l’oscuramento. La compagnia tedesca dichiara la propria estraneità

Erv Italia dichiara la sua totale estraneità rispetto al sito Europeaassicurazioni.it. La precisazione risulta doverosa perché l’organismo di controllo del comparto, l’Ivass, ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta dal sito è irregolare e ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti. La similitudine con la precedente denominazione di Erv Italia, anche in considerazione della presenza della compagnia sui canali distributivi online, potrebbe trarre in inganno gli utenti con un conseguente danno di immagine.

La filiale italiana di Erv, compagnia di assicurazioni specializzata dal 1907 nel ramo viaggi, parte del Gruppo ERGO e di Munich Re, era entrata sul mercato italiano nel 2007 con la denominazione “Europea assicurazioni” e con il dominio internet Europea-assicurazioni.it:.

Nel biennio 2011/2012 un’operazione di rebranding internazionale ha portato alla creazione di un unico marchio Erv, con la conseguente apertura dei domini Erv-italia.it ed Erv.it.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us