EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Assicurazioni: arriva Mappamondo SuperTop

19/01/2018 14:59
Il t.o. e Allianz Global Assistance varano un prodotto che in un'unica soluzione protegge da annullamenti e imprevisti pre-partenza e in itinere

Si chiama Mappamondo SuperTop ed è la nuova polizza assicurativa creata dal t.o. e da Allianz Global Assistance, ideata con l’obiettivo di garantire ai clienti di beneficiare di un unico contratto assicurativo inclusivo della copertura contro le eventuali penali di annullamento.

“Annullamento che – si legge in una nota di Mappamondo - sarà possibile fino a un secondo prima della partenza del volo o dell’inizio del primo servizio, per qualunque motivo e/o causa documentabile. Con la nuova polizza assicurativa le agenzie di viaggio potranno contare su un prodotto utile sia per tutelare i propri clienti in caso di cancellazione o interruzione del viaggio, sia e soprattutto, come leva commerciale per andare incontro ad una chiara tendenza di mercato che vede la domanda sulle prenotazioni anticipate crescere in modo importante”.

“Mappamondo ha da sempre creduto fortemente nel prodotto assicurativo come uno degli elementi portanti e più importanti di un pacchetto turistico per viaggi lungo raggio  - dichiara Andrea Mele (nella foto), presidente e ad di Mappamondo -. Da sempre, grazie alla stretta collaborazione ultra trentennale con Allianz, offriamo coperture complete a tutti i nostri clienti, anche a costo di risultare a volte più cari di molti dei nostri concorrenti. Ora abbiamo sostituito opzioni, supplementi e integrazioni varie, con una polizza unica, saremo probabilmente ancora un pochino più cari, ma chi sceglierà Mappamondo prenoterà e viaggerà in totale sicurezza”.  

“Chi acquisterà Mappamondo SuperTop - afferma Paola Corna Pellegrini, ceo e ad di Allianz Worldwide Partners Italia – sceglierà di affidarsi ad una polizza di primissimo livello: saranno prese in considerazione tutte le esigenze del viaggiatore, facendo attenzione sia alla fase precedente alla partenza, con la possibilità di ricorrere all’annullamento per qualsiasi motivo documentabile, sia alla fase di viaggio, con l’estensione delle coperture di assistenza e delle spese mediche anche in caso di atti di terrorismo”. 

La polizza Mappamondo SuperTop prevede, tra le varie coperture: l’indennizzo in caso di ritardo del volo superiore alle otto ore, spese mediche con un massimale di 50mila euro e rimborso pro-rata dei servizi non usufruiti in caso di interruzione anticipata del viaggio.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us