EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il 2018 punto di svolta per il Consorzio Turistico Dolomiti Stars

20/01/2018 14:33
Parte un nuovo sistema operativo che verrà spiegato a tutte le strutture turistiche e ricettive che si dimostreranno interessate ai servizi offerti da Dolomiti Stars

Il 2018 segnerà un punto di svolta decisivo nell’attività del Consorzio Turistico Dolomiti Stars che con la nomina del nuovo consiglio d’amministrazione, avvenuta lo scorso ottobre, ha ridefinito e ampliato le sue leve di intervento, cercando di favorire la sinergia e la cooperazione tra il consorzio e i diversi soggetti coinvolti nella promozione del territorio, in primis le società che gestiscono gli impianti di risalita dei comprensori sciistici Civetta (Alleghe, Selva di Cadore e Val di Zoldo), Arabba-Marmolada e San Pellegrino (Falcade-Passo San Pellegrino).

Un nuovo sistema operativo che nelle prossime settimane verrà spiegato nel dettaglio, attraverso incontri mirati e personalizzati, a tutte le strutture turistiche e ricettive che si dimostreranno interessate ai servizi offerti da Dolomiti Stars, tra i quali sono stati confermati, il transfer Dolomiti Ski Shuttle, il portale di prenotazione online booking.dolomiti.org e l’attività di intermediazione con tour operator e agenzie di viaggi.

Tante le iniziative a calendario. La scorsa settimana è stata la volta della Ferien-Messe Wien, la più importante fiera del turismo in Austria con oltre 150.000 visitatori, a cui Dolomiti Stars ha partecipato su richiesta dell’area Arabba-Marmolada. Nel mese marzo si svolgerà un educational tour per giornalisti e blogger, che coinvolgerà tutte le località del territorio, come già fatto più volte in passato, con una programmazione orientata alla promozione dei prodotti turistici segnalati da ciascuna valle e dai relativi consorzi impianti nell’ambito del piano di marketing e comunicazione che Dolomiti Stars sta sviluppando in collaborazione con ATCommunication.

Nel corso del 2018 si intensificherà anche il coinvolgimento di Dolomiti Stars nel progetto veneziadolomiti.com, nato lo scorso anno con l’obiettivo di avvicinare il fascino di Venezia con i paesaggi e le attrattive turistiche, culturali e gastronomiche delle Dolomiti, proponendo diverse tipologie di pacchetti turistici acquistabili online. Attualmente il portale propone solo gite giornaliere, ma Dolomiti Stars è già al lavoro per definire soggiorni ed offerte strutturate su più giorni per dare l’opportunità ai turisti provenienti da tutto il mondo di scoprire meglio le località che si nascondono tra le Dolomiti Bellunesi a poco più di un’ora di macchina dalla laguna veneta.

Il comitato tecnico di Dolomiti Stars ha provveduto a stilare un’analisi dei progetti di marketing sviluppati a livello provinciale da Eurac e a livello locale da SL&A che verrà presto presentata agli enti preposti.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte