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Sergio Testi: "Maggior concentrazione di domanda su poche grandi realtà distributive"

22/01/2018 15:16
Nel 2017 Gattinoni MdV ha visto il successo dei prodotti del network come D-Pack, Selected e Travel Experience

"I network di riferimento del mercato si affermeranno sempre di più e ci sarà sempre una maggior concentrazione di domanda su poche grandi realtà distributive. Gli investimenti, l’innovazione e la vicinanza al mercato saranno determinanti per l’accelerazione di questo processo". Non ha dubbi in merito Sergio Testi, direttore generale Gattinoni Mondo di Vacanze, guardando a quello che potrà essere lo scenario futuro della distribuzione organizzata. 

Interpellato sui risultati ottenuti nel 2017, il manager menziona "il successo dei prodotti del network come il D-Pack, il portale di prodotti e sevizi esclusivi per la rete che vanta più di 200mila hotel prenotabili, voli di compagnie di linea e low cost, trasferimenti, autonoleggi, biglietteria per eventi e, a breve, anche parcheggi negli aeroporti e tour in tutto il mondo". Il manager cita "Selected: la piattaforma attraverso la quale le agenzie del network hanno la possibilità di vendere a condizioni vantaggiose per loro e per i propri clienti i prodotti di solo soggiorno in Italia e all’estero e i pacchetti all’estero con voli speciali che il network acquista in vuoto/pieno o a volume direttamente dai t.o. e dalle compagnie alberghiere". Infine, Travel Experience "un prodotto esperienziale ed emozionale che realizza viaggi e vacanze su misura per i clienti delle agenzie del network in tutto il mondo".

Un altro risultato che ha contraddistinto questo anno per Gattinoni MdV è arrivato dalle "performance fatte da tutta la rete con i migliori fornitori del mercato. Con quasi tutti abbiamo realizzato crescite oltre il 10%, e questo ci ha dato un grande ottimismo per affrontare un 2018 con molte novità e investimenti. Inoltre, abbiamo avuto molte soddisfazioni in termini di entusiasmo della rete e presenza sul consumer grazie alle operazioni di marketing e comunicazione". Testi si riferisce alla campagna radiofonica, agli shock days, alle tre settimane di Travel Festival e al concorso “Inquadra la tua estate”. "Abbiamo anche lanciato due progetti tecnologici importanti: le liste nozze e regalo online e una piattaforma social innovativa", aggiunge.

Il 2017 cosa ha insegnato a network ed adv? Secondo il manager l'anno appena trascorso ha insegnato "a tornare a credere in un mercato stabile e in crescita, ad avere importanti riscontri sugli investimenti fatti. Ci ha insegnato, soprattutto, che il cliente finale, sempre molto attivo sul web, preferisce chiudere le sue prenotazioni in agenzia dove paga gli stessi prezzi o, a volte, anche meno. L’agenzia permette di partire per i propri viaggi con certezze sul servizio acquistato, maggiori informazioni, maggiori garanzie di servizio e, sicuramente, maggior tranquillità su quanto acquistato".

Le priorità di investimento per il nuovo anno? Gli investimenti saranno orientati "all’innovazione, alla tecnologia e alla crescita dell’offerta di prodotto Gattinoni Mondo di Vacanze", s.v.

 


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