EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Volotea tra i vettori più puntuali d'Europa

22/01/2018 09:34
I dati di FlightStats premiano la compagnia low cost, che nel 2017 ha trasportato oltre 4,7 milioni di passeggeri

Quinta tra le low cost più puntuali d’Europa. E’ il risultato raggiunto da Volotea nello scorso dicembre  grazie a un tasso di puntualità dell’80% registrato da FlightStats, l’agenzia americana indipendente specializzata nelle performance del settore aviation. Il vettore è inoltre una delle compagnie aeree con il più basso tasso di cancellazione voli al mondo. Il tasso di regolarità del vettore è infatti del 99,9%, ciò significa che Volotea ha operato più di 44.500 voli, cancellandone solo 49 lo scorso anno.

“Nel 2017 – si legge in una nota del vettore - Volotea ha registrato nuovamente un significativo incremento sia nel numero di voli operati, sia nel volume di passeggeri trasportati, attestandosi per il secondo anno di fila tra le low cost cresciute più velocemente nell’Unione Europea. Volotea, infine, è tra le dieci compagnie aeree al mondo che hanno lanciato il maggior numero di rotte nel 2017. Per il secondo anno consecutivo, Volotea ha raggiunto un tasso di raccomandazione tra i suoi passeggeri del 90%”.

Volotea ha raggiunto il traguardo dei 14 milioni di passeggeri trasportati dal suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 4,7 milioni di passeggeri nel 2017. Attualmente opera 58 nuove rotte per un totale di 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte