EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ad Angera per matrimoni esclusivi con La Piazzetta del Mondo

21/02/2018 12:44
In vigna, sull’isolotto, in battello e al castello: così i mercati esteri sognano di sposarsi sul lago maggiore

Angera si ritaglia un bel pezzo di notorietà nel segmento dei matrimoni: qui si sono uniti in matrimonio nobili e magnati della finanza. Tanti ricorderanno certamente le nozze da favola di Beatrice Borromeo con Pierre Casiraghi, ormai tre anni fa.

La sponda lombarda del lago Maggiore è il territorio che La Piazzetta del Mondo ha scelto per ampliare l’attività da agenzia tradizionale a organizzatrice di eventi e progetti incoming. “Dal 2007 ci occupiamo di viaggi e un paio di anni fa abbiamo deciso di aprirci all'incoming – spiega la responsabile, Elena Merla -. Abbiamo aspettato per essere pronti e avere l'esperienza necessaria. Questo territorio merita di essere conosciuto da parte di mercati esteri che esplorano un’Italia più nascosta e di pregio”. Dalla Russia e dall’Europa centro-orientale provengono i flussi principali, seguiti dalla Francia e dall’emergente Oriente. “Amano la tranquillità, il meraviglioso paesaggio e l' atmosfera rilassata e chic, ma anche il fatto di poter essere vicini a centri più vivaci per la cultura e lo shopping , Milano e Lugano per fare alcuni esempi”.

Le location ideali per il giorno del Sì sono il castello di Angera, i vigneti dei dintorni, come gli antichi battelli: “Abbiamo un piccolo isolotto per una celebrazione fuori dal comune, cosi come la nostra spiaggia o ancora, una parte del meraviglioso lungolago”.

La Piazzetta del Mondo si promuove attraverso la comunicazione social media e digitale, nonché la partecipazione a eventi b2b. Si rivolge anche al mercato cinese dopo avere seguito un corso di formazione wedding travel coordinator China specialist. La  collaborazione con una sinologa, cioè una studiosa di aspetti linguistici e culturali della Cina, le è di aiuto per intercettare le esigenze peculiari dei clienti. p.ba.

L'agenzia La Piazzetta Del Mondo partecipa a Discover Italy a Sestri Levante il 23 febbraio 

 

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte